Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: gli squalificati per l’11ª giornata
Sono cinque i calciatori di Serie A squalificati dal Giudice Sportivo in vista dell’undicesimo turno del massimo campionato italiano.
La Serie A nel prossimo weekend tornerà in campo per disputare l’undicesimo turno. In vista delle prossime partite di campionato, i vari allenatori oltre a fare a meno degli infortunati dovranno fare i conti anche con alcune squalifiche. Nella giornata odierna, infatti, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito ai calciatori che non potranno scendere in campo nella prossima giornata di campionato. Problemi in vista in tal senso per Napoli e Roma. Gli azzurri dovranno fare a meno di Natan. Il brasiliano è stato espulso nel finale di gara contro il Milan e salterà il prossimo match dei campioni d’Italia in carica contro la Salernitana. Per i giallorossi, invece, non ci sarà Leandro Paredes. L’argentino era diffidato ed ha rimediato un cartellino giallo nell’ultima gara contro l’Inter che gli farà saltare il match dell’Olimpico contro il Lecce. Un turno di squalifica a testa anche per il difensore della Salernitana Norbert Gyomber, per il centrocampista dell’Empoli Youssef Maleh e per il centrale di difesa del Genoa Mattia Bani. Infine, una giornata di squalifica anche per il tecnico del Torino Ivan Juric.
Giudice Sportivo: le altre decisioni
- Il Giudice Sportivo, inoltre, ha comminato una multa di 15.000 euro al Milan dopo la gara del Maradona contro il Napoli “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, causando un’interruzione della gara da parte dell’Arbitro per più di un minuto; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; per avere, infine, al 31° del primo tempo, intonato un coro becero nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.
- Sanzione di 12.000 euro al Napoli dopo la gara del Maradona contro il Milan “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato cinque fumogeni e alcune bottigliette di plastica nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria, causando con i fumogeni un’interruzione della gara da parte dell’Arbitro per più di un minuto; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato un fumogeno e due bottigliette in plastica, nel recinto di giuoco”.
- Sanzione di 5.000 euro all’Inter dopo la gara di San Siro contro la Roma “per avere suoi sostenitori, per tutta la durata della gara, intonato cori insultanti nei confronti di un calciatore della squadra avversaria” e alla stessa società capitolina ” titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa tre minuti l’inizio del secondo tempo”.