Continuano le amichevoli delle squadre di Serie A in vista dell’inizio del prossimo campionato. In attesa delle gare di Milan, Roma ed Inter impegnate questa sera rispettivamente contro Colonia, Portimonense e Monaco, sono state tante le squadre del massimo campionato italiano impegnate nel pomeriggio.
È stato un pomeriggio di sfide incrociate tra Italia e Germania. Ad aprire le danze è stata la Salernitana che ha affrontato l’Hoffenheim. La gara è terminata 2-2 in virtù delle reti messe a segno da Kramaric e Butter per i tedeschi e Kristoffersen e Cavion per gli uomini di Davide Nicola. Impegno importante anche per l’Udinese che ha affrontato l’Union Berlino. Anche in questa gara non sono mancati gol ed emozioni. Il punteggio finale è stato di 3-3. Per i friulani in rete Nestorovski (doppietta) e Benkovic. Per i berlinesi, invece, i gol portano le firme di Rani Khedira, Knoche e una sfortunata autorete di Nuytinck.
Non è andata bene allo Spezia che è stato sconfitta per 1-2 dal Bochum. I gol sono stati realizzati da Asano e Losilla per i tedeschi e Agudelo per i liguri. Bella vittoria invece per il Sassuolo che ha battuto per 3-1 i cechi dello Jablonec. Per gli uomini di Dionisi in rete Frattesi, Harroui e Defrel. L’Atalanta ha rifilato una goleada ai dilettanti del Gambarogno Cantone. La gara è terminata 12-1 in favore dei nerazzurri che sono andati in rete con Koopmeniners (doppietta), Muriel (tripletta), Pasalic (tripletta) ed un gol a testa per Okoli, Boga, Djimsiti e Malinovskyi. Infine è terminata 1-1 la sfida tra Sampdoria e Parma in rete Juric per gli emiliani e Leris per i doriani e il Verona ha battuto la Virtus Verona per 1-0 grazie ad un gol di Piccoli.