Serie A, Lazio-Napoli 1-1 dopo i primi 45′: a Zaccagni risponde Kim
Prosegue il programma della 5ª giornata di Serie A. All’Olimpico è appena terminato il primo tempo della sfida tra Lazio-Napoli. Dopo i primi 45′ di gioco il risultato è di 1-1. È stata la Lazio a passare in vantaggio grazie al gol di Zaccagni dopo appena 4′ di gioco. Il pareggio degli uomini allenati da Luciano Spalletti è arrivato al 38′ con un colpo di testa di Kim.
Lazio-Napoli: la cronaca del primo tempo
Parte fortissimo la Lazio. I biancocelesti dopo appena 4′ sbloccano il punteggio. Blitz di Felipe Anderson sulla corsia di destra, lo spagnolo serve un assist arretrato per l’accorrente Zaccagni che controlla e calcia, la palla termina all’angolino senza lasciare scampo a Meret per la rete dell’1-0 in favore dei suoi.
Dopo il gol subito a freddo il Napoli non riesce a reagire, è la Lazio a mantenere il pallino del gioco. Gli ospiti costruiscono la prima occasione pericolosa al 34′ con Kvaratskhelia che dopo un serie di dribbling calcia verso la porta avversaria, la sua conclusione è però parata da Provedel. È sempre il giocatore georgiano a rendersi pericoloso al 37′, il suo tiro però termina sul palo. Il Napoli riesce a pareggiare al 38′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Kim salta più in alto di tutti e colpisce di testa, la palla termina sul palo e Provedel allontana, la sfera nella sua traiettoria aveva già varcato la linea di porta e il direttore di gara, grazie all’aiuto della tecnologia, convalida la rete del centrale difensivo sudcoreano. Cambia dunque il punteggio che adesso è di 1-1.
Nel finale di primo tempo brutto scontro di testa tra Marusic e Lozano, ad avere la peggio è il messicano che è costretto a lasciare il campo in barella, al suo posto entra Politano. Il primoi tempo termina 1-1.