Serie A, Lazio avanti a Monza con Pedro. 0-1 Salernitana sullo Spezia
La Lazio è in vantaggio 0-1 contro il Monza nel primo tempo del match valido per la 28ª giornata del campionato di Serie A. Al Brianteo decisivo Pedro al minuto 13. Stesso risultato anche al Picco, dove la Salernitana è avanti 0-1 sullo Spezia grazie all’autogol di Caldara al 43′.
𝙏𝙞𝙩𝙤𝙡𝙤: @_Pedro17_ porta la @OfficialSSLazio in vantaggio! #MonzaLazio 0-1 pic.twitter.com/QqELoniV4P
— Lega Serie A (@SerieA) April 2, 2023
Monza-Lazio 0-1, la cronaca del primo tempo
La Lazio parte subito forte al Brianteo e al minuto 11 crea la prima occasione. Servizio di Luis Alberto per Pedro: tentativo di prima e a giro dello spagnolo ma palla di poco alta.
Passano appena due minuti e i biancocelesti trovano il vantaggio: Zaccagni scappa via sulla sinistra, palla dentro deviata da Rovella che però diventa una sorta di assist per Pedro, che si avventa sul pallone e di prima fulmina Di Gregorio per lo 0-1 Lazio.
Monza scosso e non ancora entrato in partita e al 15′ la Lazio è ancora pericolosa: Pedro trova Zaccagni che si insinua sull’out destro dell’area: tiro verso la porta respinto in corner.
Minuto 18 si fa vedere il Monza: ottimo cross mancino di Ciurria, inserimento di Sensi di testa che scheggia il palo. Biancorossi vicini al pari.
Ma è sempre la Lazio a controllare la partita. A 22′ bellissima combinazione tra Felipe Anderson e Luis Alberto: lo spagnolo tira dal limite e palla che esce di un nulla.
Minuto 32 Monza vicino al gol: Lavoro di Sensi e Ciurria, cross di quest’ultimo per Petagna: l’attaccante stacca di testa ma trova la risposta di Provedel.
Spezia-Salernitana 0-1, la cronaca del primo tempo
Gara divertente al Picco con il primo pericolo portato dalla Salernitana al minuto 11: Dia con un pallonetto supera Dragowski, Piatek va per cercare il gol ma trova l’incredibile salvataggio sulla linea di Ampadu.
Lo Spezia ci prova due volte di testa con Shomurodov e Kovalenko che non inquadrano lo specchio. Grossa occasione al 32′ con Verde, che da corner prova un ambizioso gol direttamente dalla bandierina.
Il primo tempo pare chiudersi a reti inviolate, ma al 43′ la Salernitana trova il vantaggio: nel tentativo di anticipare Piatek, Caldara deposita nella propria porta e segna l’autorete che regala lo 0-1 ai granata.