Per la gioia del Benevento e di tutti i suoi fantallenatori, Gianluca Lapadula ha disputato fin qui un ottimo avvio di campionato. L’ex attaccante del Milan è diventato in pochissime giornate il punto di riferimento dei sanniti, dimostrandosi perfetto ed imprescindibile per la compagine di Filippo Inzaghi.
Il Benevento in queste prime 6 giornate di campionato ha segnato 10 gol, 5 dei quali però hanno lo zampino di Gianluca Lapadula tra assist e gol. L’italo-peruviano si è rivelato determinante fino a questo momento per l’economia della squadra di Filippo Inzaghi, facendo capire di poter avere un posto fisso tra i bomber della Serie A.
Dopo gli 11 gol segnati in 26 partite nella scorsa stagione con il Lecce, l’ex attaccante di Pescara e Genoa proverà a migliorare il proprio bottino in questa stagione, e sembra essersi messo già sulla strada giusta. L’obiettivo principale sarà ovviamente quello di aiutare in maniera più concreta possibile la propria squadra a salvarsi, evitando così la seconda retrocessione consecutiva dopo quella della scorsa annata con i pugliesi.
La sua aggressività, la voglia di riprendere subito palla e la capacità di fornire diverse soluzioni potrebbero fare la differenza nella corsa salvezza per il Benevento. Dal colpo di testa all’inserimento, dal pressing asfissiante al sacrificio: questi i punti di forza di un attaccante che si sta rivelando tra i migliori del nostro campionato.
Come detto, Lapadula fin qui ha fatto la differenza e sembra essere proiettato ad incidere ancora anche nella prossima giornata, dove il Benevento affronterà lo Spezia in quello che è già uno scontro diretto per la salvezza.
La partita è abbordabile e ciò potrebbe facilitare anche i fantallenatori nella scelta della propria formazione: un Lapadula così non può restare fuori e i numeri lo confermano.
Eccezion fatta per la partita contro la Sampdoria, dove Lapadula è entrato dalla panchina senza combinare nulla, l’attaccante italo-peruviano ha sempre portato bonus in ogni partita giocata: 3 gol segnati rispettivamente contro Bologna, Roma e Verona, 2 assist contro Inter e Napoli. Inoltre Lapadula ha a suo favore anche la stil da rigorista, fattore non da poco al Fantacalcio.
Insomma, per quanto è stato pagato all’asta, Lapadula rappresenta il profilo del classico bomber di scorta da poter alternare con i vostri titolari, pensando addirittura di poterlo promuovere come terzo attaccante facendo retrocedere magari qualcuno che attualmente sta deludendo.