Serie A, l’anno scorso fu per la Lazio l’occasione della vita
Poco meno di un anno fa, la partita si giocava, oltre che a campi invertiti, anche a sogni invertiti. La Lazio, infatti, arrivava da diciotto risultati utili consecutivi e si trovava a meno uno dall’Inter in classifica.
La situazione dei nerazzurri era simile: sedici risultati utili consecutivi e secondo posto, a meno quattro dalla Juventus. La partita pareva essere equilibrata, pertanto solo al 44′ minuto gli ospiti riuscirono a passare in vantaggio: bomba di destro da fuori area di Candreva respinta da Strakosha che non poté nulla sul tap-in vincente di Young. La ripresa si aprì subito con un rigore in favore della Lazio: l’allora capocannoniere della Serie A Ciro Immobile non sbagliò. A completare la rimonta fu Milinkovic-Savic: Marusic calciò da dentro l’area di rigore e sulla ribattuta arrivò il serbo che fece esplodere l’Olimpico.
Questa sera si gioca a San Siro, l’Inter sogna il sorpasso al Milan e quindi il primo posto, mentre la Lazio vuole dare continuità alla striscia di vittorie. Per gli amanti del calcio, non poteva esserci San Valentino più bello.