Serie A, la Top 11 secondo il Times: fuori due nomi illustri
Il noto quotidiano britannico Times ha stilato una top 11 della nostra Serie A, con l’intento di costruire una squadra che possa partecipare ad un All Star game tra le top formazioni di Liga, Premier, Serie A e Bundesliga. Tale idea è stata concepita dal neo proprietario del Chelsea Todd Boehly, e sembra che si stia facendo lentamente largo nel consenso generale. Ad oggi non si sa quale sia lo scopo di un evento del genere, ma la pensata è certamente moderna e originale, e andrebbe a ripercorrere le orme degli esports, da sempre avvezzi a questi tipi di proposte. Ecco dunque la Top 11 di Serie A secondo il Times.
Serie A, la Top 11 secondo il Times: esclusi Theo Hernandez e Vlahovic
In porta non poteva mancare il dominatore dei cieli del nostro campionato, Mike Maignan. Il portiere rossonero viene da un anno di grandi soddisfazioni, che lo ha portato ad ergersi tra i migliori estremi difensori al mondo per continuità e crescita. Sulla destra spazio a Giovanni Di Lorenzo, terzino destro del Napoli che fa della dedizione e il “lavoro sporco” le sue caratteristiche regine. Dall’altra parte troviamo Leonardo Spinazzola, protagonista di un Europeo magnifico con la Nazionale azzurra ma reduce da un tremendo infortunio che lo ha costretto per tanti mesi ai box, ed ora sta cercando di ritrovare la sua forma ideale. Al centro i britannici non hanno dubbi, ed hanno selezionato la coppia Skriniar-Bremer. A centrocampo è Marcelo Brozovic a prendersi il centro, affiancato dal genio di Milinkovic-Savic e l’esplosività di Federico Chiesa. Nel reparto avanzato spicca di diritto la figura di Rafael Leao (Mvp della passata stagione), mentre a completare il reparto ci sono Paulo Dybala, fresco di nuova avventura a Roma e Victor Osimhen.
I grandi esclusi
Non figurano in questa top 11 due nomi illustri del nostro campionato: Dusan Vlahovic e Theo Hernandez. I pocanzi citati calciatori avrebbero certamente meritato di apparire in questa speciale, ma probabilmente è stata data ampia considerazione allo stato di forma dei due.