Serie A, la top 11 del 2022 secondo Opta. Nessuno della Juventus
Il portale di statistica OptaPaolo ha stilato una top 11 della Serie A del 2022, basata sui dati raccolti dal proprio sistema, dei dati oggettivi su statistiche ben precise dei giocatori. Ne viene fuori un 11 sicuramente sensato e competitivo, ma anche con qualche sorpresa.
XI – Qui la Top XI della Serie A relativa all’anno solare 2022 basata sui dati Opta. Stelle. pic.twitter.com/Cyaeiv3QsV
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) November 15, 2022
Serie A, la top 11 2022 per Opta. Ci sono Lautaro, Barella, Theo e Leao. Il Napoli ne piazza 3. Nessuno della Juventus
L’ipotetico 11 è schierato con un 4-3-3, con in porta il portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario. La linea difensiva a 4 è composta da Theo Hernandez del Milan a sinistra, il difensore della Roma Chris Smalling accompagnato dal collega rossonero Kalulu e a destra il terzino del Napoli Di Lorenzo.
Centrocampo di estrema qualità e quantità e che presenta un terzetto veramente notevole. In mediana troviamo Milinkovic-Savic della Lazio, Lobotka del Napoli come regista e Nicolò Barella dell’Inter.
Infine un trio d’attacco a dir poco strepitoso, un tridente che se giocasse assieme potrebbe puntare serenamente allo Scudetto. Ovviamente è presente Rafael Leao del Milan, assieme a portoghese completano il reparto Osimhen del Napoli e Lautaro Martinez dell’Inter.