Serie A, la top 11 del 2022 secondo Opta. Nessuno della Juventus

Serie A, la top 11 del 2022 secondo Opta. Nessuno della Juventus

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Il portale di statistica OptaPaolo ha stilato una top 11 della Serie A del 2022, basata sui dati raccolti dal proprio sistema, dei dati oggettivi su statistiche ben precise dei giocatori. Ne viene fuori un 11 sicuramente sensato e competitivo, ma anche con qualche sorpresa.

Serie A top 2022
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Serie A, la top 11 2022 per Opta. Ci sono Lautaro, Barella, Theo e Leao. Il Napoli ne piazza 3. Nessuno della Juventus

L’ipotetico 11 è schierato con un 4-3-3, con in porta il portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario. La linea difensiva a 4 è composta da Theo Hernandez del Milan a sinistra, il difensore della Roma Chris Smalling accompagnato dal collega rossonero Kalulu e a destra il terzino del Napoli Di Lorenzo.

Centrocampo di estrema qualitĂ  e quantitĂ  e che presenta un terzetto veramente notevole. In mediana troviamo Milinkovic-Savic della Lazio, Lobotka del Napoli come regista e Nicolò Barella dell’Inter.

Infine un trio d’attacco a dir poco strepitoso, un tridente che se giocasse assieme potrebbe puntare serenamente allo Scudetto. Ovviamente è presente Rafael Leao del Milan, assieme a portoghese completano il reparto Osimhen del Napoli e Lautaro Martinez dell’Inter.