Serie A, la top 10 dei più costosi: domina Victor Osimhen
La Serie A è momentaneamente in stand-by per la sosta per le Nazionali. In attesa del ritorno in campo per la 4ª giornata di campionato, si può fare un bilancio sui giocatori della Serie A con più valore potendo scoprire se qualche nuovo acquisto del mercato estivo si è guadagnato la top 10 in questa speciale classifica.
Serie A, la top 10 (più altri) dei più costosi in Serie A: Osimhen “vince”. Seguono Leao, Kvara e Lautaro
Stando ai dati riportati dal portale Transfermarkt, nonostante un mercato estivo che ha modificato parecchio le rose di molte big della Serie A, nessun nuovo arrivo ha scalato chi era già presente tra i più costosi del campionato.
A dominare questa speciale top 10 c’è ovviamente Victor Osimmhen. L’attaccante del Napoli è infatti il giocatore più costoso della Serie A, con un valore di mercato di 120 milioni di euro.
In seconda posizione un altro fenomeno del campionato come Rafael Leao. Il nuovo numero 10 del Milan vanta un costo di 90 milioni di euro.
A pari merito al terzo posto invece Kvicha Kvaratskhelia e Lautaro Martinez. Sia l’ala sinistra del Napoli che l’attaccante dell’Inter valgono infatti 85 milioni di euro.
Quinta posizione per un altro nerazzurro come Nicolò Barella. La mezzala dell’Inter è il centrocampista più costoso della Serie A, con un valore di 75 milioni di euro.
Sesta posizione per Dusan Vlahovic. Il centravanti classe 2000 della Juventus è valutato 70 milioni di euro.
In posizione numero ssette il primo difensore di questa classifica con protagonista Theo Hernandez. Il terzino sinistro del Milan ha un valore di mercato di 60 milioni di euro. Una quota condivisa con il centrale dell’Inter Alessandro Bastoni, con il classe 1999 che tocca anch’egli il numero 60.
Al posto numero 9 c’è spazio per Mike Maignan. Il portiere del Milan e della Nazionale Francese ha un valore di mercato di 45 milioni di euro.
In decima e ultima posizione un folto gruppo di giocatori che sempre secondo Transfrmarkt condividono un costo di 40 milioni di euro: tra questi Zambo Anguissa, Chiesa, Lobotka, Scalvini, Tomori, Lukaku, Bremer, Pavard, Rabiot, Abraham, Calhanoglu e Bennacer.