Serie A, la top 10 degli acquisti più costosi del mercato estivo

Serie A, la top 10 degli acquisti più costosi del mercato estivo

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il mercato di Serie A sta entrando nel vivo, e diverse squadre si stanno attrezzando per affrontare al meglio la prossima stagione. C’è chi, spinto da una grande potenza economica, sta spendendo tanto e chi, tramite colpi mirati, parametri zero e occasioni,  sta facendo un calciomercato oculato. Alcuni giocatori sono stati pagati più di altri, alcuni sono stati riscattati. Da Chiesa a Kvaratskhelia, ecco la top 10 momentanea degli acquisti più costosi della sessione estiva di calciomercato.

acquisti più costosi Serie A
(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

La top 10 degli acquisti più costosi del mercato estivo di Serie A

  • 10) Khvicha Kvaratskhelia (10 milioni di euro): la nuova ala sinistra del Napoli è arrivata da poco per prendere l’eredità di Insigne. Si dice tanto bene del georgiano classe 2001, che potrebbe essere un vero e proprio exploit della prossima stagione. Un investimento di 10 milioni che guarda al futuro dei partenopei.
  • 9) Giovanni Simeone (10,5 milioni di euro): il “Cholito” è stato prontamente riscattato dal Verona dopo la ottima stagione passata. L’attaccante, che era di proprietà del Cagliari, è pronto a prendersi le redini dell’attacco scaligero nuovamente.
  • 8) Mathias Olivera (11 milioni di euro): in top 10 si trova un altro acquisto del Napoli, che andrà a rinforzare la fascia sinistra partenopea. L’investimento di 11 milioni è anche qui giustificato dalla prospettiva futura del giocatore, che sembra rosea.
  • 7) Augustin Alvarez (12 milioni di euro): classe 2001, punta centrale ma anche ala. Si dice tanto bene di Augustin Alvarez, neo acquisto del Sassuolo, che come sempre investe sui giovani. L’attaccante è destinato a fare il salto di qualità e proverà a farlo in una piazza con poche pressioni come a Reggio Emilia.
  • 6) Zambo Anguissa (15 milioni di euro): tra gli acquisti più costosi della sessione estiva di mercato di Serie A c’è un altro riscatto, e non sarà l’ultimo. Zambo Anguissa ha convinto il Napoli nella passata stagione, ed ha deciso di versare i 15 milioni di euro nelle casse del Fulham per assicurarselo a titolo definitivo.
  • 5) Merih Demiral (20 milioni di euro): ennesimo riscatto della lista, Merih Demiral. Il difensore turco si è dimostrato spesso imprescindibile lo scorso anno, motivo per la quale l’Atalanta ha deciso di riscattarlo dalla Juventus, versando ben 20 milioni di euro.
  • 4) Ederson (21 milioni di euro): altro colpo in stile Atalanta nella top 10. Ederson è stata una delle rivelazioni dello scorso campionato di Serie A, ed un club ambizioso come quello orobico non se lo è fatto scappare. Sono ben 21 i milioni dati alla Salernitana per Ederson.
  • 3) Jeremie Boga (22 milioni di euro): arrivato a gennaio della scorsa stagione, ma riscattato in questa sessione di mercato. Jeremie Boga è un investimento in prospettiva, ma anche per il presente. Con il gioco di Gasperini ed un po’ di adattamento, può finalmente esplodere.
  • 2) Joaquin Correa (23,6 milioni di euro): è scattato l’obbligo di riscatto in questa sessione di mercato per l’argentino, che si unisce a titolo definitivo all’Inter. Nonostante le sue prestazioni altalenanti, Simone Inzaghi riserva tanta fiducia in lui. Potrà essere importante nelle rotazioni della prossima stagione dei nerazzurri.
  • 1) Federico Chiesa (40 milioni di euro): a dominare la classifica degli acquisti più costosi della sessione estiva di mercato c’è Federico Chiesa. L’esterno d’attacco è stato riscattato definitivamente dopo il prestito biennale. Nelle casse della Fiorentina sono andati, complessivamente 40 milioni di euro. Dopo il grave infortunio della scorsa stagione, Federico è pronto a stupire e prendersi il posto da titolare nell’undici di Allegri.