Serie A, la Lazio torna alla vittoria: 3-1 a Cagliari
Cagliari-Lazio – La Lazio batte il Cagliari e torna alla vittoria: decisivi Immobile e Felipe Anderson, a nulla serve il gol di Gaetano.
Dopo un pareggio e una sconfitta, la Lazio torna alla vittoria in Serie A. In casa del Cagliari arriva un 3-1 che riporta i biancocelesti al sesto posto davanti al Bologna e a -1 dalla Roma. Per i sardi quarta sconfitta consecutiva e penultimo posto in classifica.
Cagliari-Lazio 1-3, 200 gol in Serie A per Immobile
La Lazio la sblocca nel primo tempo con un po’ di fortuna. Da azione su calcio di punizione, Isaksen si inserisce e crossa nel mezzo dove Deiola svirgola nel tentativo di rinviare e causa l’autogol. La reazione del Cagliari c’è, ma con poche occasioni – buon riflesso di Provedel su Lapadula nel finale di frazione.
Nella ripresa i padroni di casa cominciano in maniera aggressiva, ma al 49′ la Lazio raddoppia con il gol numero 200 in Serie A di Ciro Immobile, bravo a ribadire in rete la respinta di Scuffet su tiro di Isaksen. In questo caso però la reazione del Cagliari è immediata e dopo un minuto Gaetano si inventa un eurogol per l’1-2.
I sardi ci provano e ci vuole Provedel per tenere il vantaggio – ancora su Gaetano. La Lazio però la chiude al 65′ in contropiede con il tris servito da Felipe Anderson, fortunato a trovare una deviazione sul suo tiro.