Serie A, la Fiorentina parte con un poker: Genoa ko
La Fiorentina comincia il suo campionato con un poker al Genoa. I viola vincono facilmente al Ferraris con un super Bonaventura. Pratica chiusa già nel primo tempo, non basta la reazione d’orgoglio del Grifone. Primi tre punti per Italiano, esordio amaro in Serie A per Gilardino.
Genoa-Fiorentina 1-4: super Bonaventura, Retegui spento
La serata della Fiorentina comincia subito in discesa. Dopo meno di cinque minuti è il capitano Cristiano Biraghi che porta avanti i suoi con una bella incursione e con un destro sotto la traversa. Passano pochi giri di lancette e Jack Bonaventura segna la rete del raddoppio, sfruttando la respinta del palo su un sinistro da fuori di Nico Gonzalez e mettendola dentro a porta sguarnita. Prima del duplice fischio c’è tempo anche per il tris, a opera proprio del nuovo numero 10, con una testata da corner di Biraghi. Il Genoa si vede solo con un destro di Badelj che sfiora il palo sullo 0-2.
Ripresa in controllo per la Fiorentina, che cala il poker con l’ex Mandragora, servito alla grande da Bonaventura. Il Grifone accorcia con Biraschi, ma i viola portano a casa i tre punti senza ulteriori rischi e Vincenzo Italiano comincia nel migliore dei modi.