Serie A, la differenza punti delle big rispetto all’anno scorso è sorprendente

Serie A, la differenza punti delle big rispetto all’anno scorso è sorprendente

Serie A, la differenza punti delle big rispetto alla scorsa stagione (Getty Images) - calcioinpillole.com

Sky Sport ha mostrato una particolare classifica che mostra la differenza punti delle big rispetto alla scorsa stagione arrivati all’undicesima giornata. Numeri sorprendenti

E’ una stagione di Serie A pazza e piena di colpi di scena sin qui. A stupire di più è l’andamento delle big, con alcune che stanno superando le aspettative; altre le stanno invece deludendo. A partire dal Napoli Campione d’Italia, che ha avuto un avvio di campionato sicuramente al di sotto di quanto si attendeva. Il cambio in panchina sembra essere stato decisivo sin qui. L’involuzione è evidente ma in corsa la squadra di Garcia può sicuramente ritoccare qualcosa. Non soltanto il Napoli.

Anche il Milan sta attraversando un periodo complicato, con dei punti importanti che stanno venendo a mancare. Lo stesso, anche se diversamente, si può dire delle romane, che hanno iniziato la stagione deludendo le grandi aspettative. Chi sta facendo bene, anzi benissimo, è l‘Inter di Simone Inzaghi, che capolista ha già staccato di sei punti la rivale Milan. Sta sorprendendo in positivo la Juventus, che adesso è seconda a soli due punti dai nerazzurri. La Vecchia Signora non aveva cominciato bene, ma si è rialzata approfittando delle fatiche delle rivali impegnate nelle Coppe Europee. Arrivati all’undicesima giornata, ci accorgiamo di differenze nette nell’andamento delle big rispetto alla scorsa stagione.

Serie A, i punti delle big all’undicesima giornata rispetto alla scorsa stagione

Sky Sport ha proposto una particolare classifica, che mostra l’andamento delle big arrivate all’undicesima giornata rispetto alla stagione 2022/2023. Possiamo notare delle differenze nette, con alcune che stanno facendo molto meglio, e altre molto peggio. Chi ha migliorato in maniera evidente il suo andamento sono l‘Inter e la Juventus, che rispetto alla scorsa stagione hanno ben 7 punti in più a testa. I nerazzurri contavano 21 punti all’11esima giornata l’anno passato, adesso ben 28. Lo stesso la Juventus, a quota 26 punti nel presente, a 19 nel 2022. Nerazzurri e bianconeri rappresentano le uniche big a contare su una differenza punti più che positiva. Milan, Atalanta, Roma, Lazio e Napoli registrano tutte un dato negativo, contando un punteggio inferiore rispetto allo scorso anno. Di seguito la differenza punti delle big all’undicesima giornata rispetto alla stagione 2022/2023:

  1. Inter +7
  2. Juventus +7
  3. Milan -4
  4. Atalanta -5
  5. Roma -5
  6. Lazio -8
  7. Napoli -8