La classifica aggiornata del campionato di Serie A al termine del sedicesimo turno. Prima mini fuga per la capolista Inter.
Con la sfida tra Atalanta-Salernitana è andata in archivio la 16ª giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium i bergamaschi si sono imposti in rimonta per 4-1. Tre punti importanti quelli conquistati dai nerazzurri che si portano a quota 26 in classifica a -2 dal Bologna quarto e quindi dalla qualificazione alla prossima Champions League. Per il resto, l’Inter ha allungato il proprio margine di punti di vantaggio sulla Juventus, portandosi a quota 41. I nerazzurri sono riusciti ad avere la meglio sui ragazzi di Sarri grazie alle reti di Lautaro e Thuram. La Roma è caduta sotto i colpi del meraviglioso Bologna di Thiago Motta, che si conferma, ad oggi, la quarta forza del campionato in termini di classifica.
Al terzo posto c’è invece il Milan, che ha battuto il Monza con un secco 3-0. La Fiorentina ha vinto in casa e di misura contro il Verona, agganciando il Napoli a quota 27 punti. Per finire Udinese e Sassuolo non vanno oltre il 2-2: un risultato che di fatto non accontenta nessuna delle due squadre. Di seguito ecco come cambia la classifica di Serie A al termine del sedicesimo turno di campionato.