Serie A, la classifica degli interventi VAR: Sassuolo primo, Juve ultima
Con quelli di oggi, il Sassuolo si conferma al primo posto per gli interventi VAR a favore in Serie A. La Juventus è ultima.
Il Sassuolo perde ancora e si ritrova a due giornate dalla fine al penultimo posto. Contro il Genoa i neroverdi sono riusciti a portarsi in vantaggio con il rigore di Pinamonti, ma poi hanno subito la rimonta rossoblù con i gol di Badelj e l’autogol di Kumbulla.
29 punti conquistati in 36 gare, a -3 dalla zona salvezza con ancora 180 minuti da giocare. Molto dirà la gara di settimana prossima contro il Cagliari, prima di chiudere il campionato in casa della Lazio.
L’arrivo di Davide Ballardini non ha dato gli effetti sperati perché il Sassuolo da quando il tecnico si è seduto sulla panchina del Mapei Stadium ha raccolto solo 9 punti in 10 partite e la salvezza è ancora un miraggio.
Il Sassuolo è però al primo posto in un’altra classifica. Contro il Genoa infatti i neroverdi hanno beneficiato di altri due interventi VAR a favore, che a livello di risultati non hanno inciso ma che comunque regalano una graduatoria molto interessante.
Serie A, classifica degli interventi VAR: Sassuolo primo
Prima il gol annullato a Thorby, poi il rigore assegnato per fallo su Laurientè. Il Sassuolo beneficia di due interventi VAR a favore nel pomeriggio di Marassi, anche se alla fine il Genoa rimonta e vince lo stesso.
I neroverdi hanno raggiunto quota 13 interventi a favore in questo campionato di Serie A, più di qualunque altra squadra. Al secondo posto c’è la Fiorentina, con 11 interventi a favore. Al terzo posto a pari merito ci sono Verona e Roma, mentre è interessante anche la coda.
All’ultimo posto c’è infatti la Juventus, che ha ricevuto un intervento a favore soltanto una volta, meno anche dell’Empoli che ne ha ricevuti due.
Per quanto riguarda gli interventi a sfavore invece, è l’Empoli a essere quella più sfortunata. 12 volte il VAR ha cambiato la decisione di campo contro i toscani, due in più di Torino, Frosinone e Cagliari. 8 volte contro la Juventus, con un delta negativo di 7, mentre sul fondo della classifica ci sono Inter con 4 e Verona con 3.
Interventi a favore e a sfavore
VAR A FAVORE
Sassuolo 13
Fiorentina 11
Verona 10
Roma 10
Lecce 9
Frosinone 9
Genoa 8
Bologna 8
Cagliari 8
Inter 8
Napoli 8
Lazio 6
Milan 6
Udinese 5
Torino 4
Salernitana 4
Atalanta 4
Monza 4
Empoli 2
Juventus 1
VAR A SFAVORE
Empoli 12
Frosinone 10
Torino 10
Cagliari 10
Monza 9
Juventus 8
Lazio 8
Atalanta 7
Sassuolo 7
Milan 7
Lecce 6
Roma 6
Genoa 6
Fiorentina 5
Udinese 5
Bologna 5
Salernitana 5
Napoli 5
Inter 4
Verona 3