Serie A Classifica – La classifica di Serie A dopo la 27a giornata, in attesa del posticipo di questa sera Inter-Genoa.
La 27a giornata del campionato di Serie A, ricca di scontri salvezza e big match per la zona Europa, sta per concludersi: manca soltanto il posticipo di questa sera tra Inter e Genoa, che potrebbe portare i nerazzurri, già primi in classifica con ampio margine, a ben +15 dalla Juventus seconda, che ieri è caduta al Maradona contro il Napoli.
Oltre al successo interno del Napoli, sono arrivate anche le vittorie di Milan, Roma e Bologna – tutte e tre fuori casa -, rispettivamente contro Lazio, Monza e Atalanta. A chiudere le partite delle squadre di alta classifica, si segnala il pareggio a reti bianche tra Torino e Fiorentina.
Con questi risultati, la Roma scavalca l’Atalanta e si prende il quinto posto in classifica (che potrebbe bastare per la Champions), mentre il Bologna quarto tenta di mettere un cuscinetto sulle inseguitrici. Bene il Napoli, che supera Fiorentina e Lazio e rientra in zona Europa. Le due compagini appena citate, invece, vedono la zona Champions allontanarsi sempre di più, ed ora come ora sarebbero fuori anche dalle altre competizioni europee.
Nei bassifondi, infine, si registrano i ko di Sassuolo ed Empoli contro Hellas Verona e Cagliari (che ora vedono la salvezza un obiettivo alla portata), oltre ai pareggi tra Udinese e Salernitana e Frosinone e Lecce. Ora è vera bagarre in zona salvezza, con sei squadre in 2 punti. Dal tredicesimo posto (attualmente occupato dal Lecce) in giù, insomma, non si può stare per niente tranquilli. Di seguito, ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A dopo le prime nove gare della 27a giornata:
(* una partita in meno)