Serie A classifica aggiornata – É proseguita oggi la 28ª giornata di campionato, con ben quattro partite in programma. In attesa che il turno si chiuda con le gare di domani e con il posticipo di lunedì Lazio-Udinese, di seguito un resconto sui risultati odierni e la classifica aggiornata della Serie A.
Un sabato pieno di gol ed emozioni quello della ventottesima di Serie A. Il match clou è stato ovviamente Bologna–Inter, con i nerazzurri che hanno vinto 0-1 (gol vittoria di Bisseck) contro i rossoblu e hanno conquistato altri tre punti fondamentali verso la conquista dello Scudetto. Decima vittoria di fila per gli uomini di Simone Inzaghi, che salgono a quota 75 punti. Frenata in chiave Europa per la formazione felsinea, che resta comunque quarta a quota 51.
Non solo però il big match del Dall’Ara e andato in scena alle ore 18. Nel primo pomeriggio il focus è stato tutto sulla lotta salvezza, con due scontri diretti tra quattro squadre in lotta per non retrocedere. Colpo pesantissimo del Sassuolo, che vince 1-0 contro il Frosinone e torna a respirare. I neroverdi del neo tecnico Ballardini vincono grazie alla rete realizzata nel secondo tempo da Thorstvedt e salgono a quota 23 al penultimo posto. Brutto stop per i ciocari che non sanno più vincere e che ora sono quartultimi a quota 24.
Vittoria fondamentale in chiave salvezza anche per il Cagliari, che all’Unipol Domus hanno battuto 4-2 la Salernitana. Un balzo in avanti importantissimo per gli uomini di Claudio Ranieri che grazie alle reti di Lapadula, Gaetano e la doppietta di Shomurodov salgono al tredicesimo posto a 26 punti in classifica. Sempre più crisi per la Salernitana, ultima a 14 punti e quasi condannata alla Serie B.
Infine in serata il Monza batte 2-3 il Genoa a Marassi, Successo di prestigio per i brianzoli che si avvicinano di gran carriera alle posizioni europee della classifica. Partita pirotecnica al Ferraris, con i biancorossi in doppio vantaggio nel primo tempo con Pessina e Dany Mota, ma ripresi nel secondo da Gudmundsson e Vitinha. A dieci dalla fine Daniel Maldini trova il gol vittoria. Monza ora decimo a 39 punti, Genoa dodicesimo a quota 33.
(*Una partita in più)