Serie A classifica – Va in archivio la 23ª giornata di campionato. Un turno ovviamente monopolizzato dal successso dell’Inter nello scontro diretto contro la Juventus, vinto 1-0 dai nerazzurri grazie all’autorete di Federico Gatti.
Un altro tassello del campionato si è chiuso. Una Serie A che si conferma essere di marca Inter, con la formazione di Simone Inzaghi che si aggiudica lo scontro Scudetto contro la Juventus e allunga a +4 in vetta alla classifica sui rivali. Successi importanti anche per Milan, Atalanta, Roma e Napoli. KO pesanti per Lazio e Fiorentina.
I rossoneri trionfano in modo rocambolesco sul campo del Frosinone, stendendo 2-3 i ciociari con le reti di Giroud, Gabbia e Jovic. La squadra di Pioli è terza in classifica a 49 punti.
Al quarto posto si issa l’Atalanta che supera nettamente 3-1 una Lazio in difficoltà grazie alla doppietta di De Ketelaere e al gol di Pasalic. Dea a 39 punti in classifica. Lazio non a 34 punti.
Nel posticipo del lunedì sera la Roma schianta 4-0 il Cagliari all’Olimpico e alimenta le speranze Champions. Doppietta di Dybala e reti di Pellegrini e Huijsen. Giallorossi quinti in classifica a 38 punti.
Esce dalla crisi il Bologna. La squadra di Thiago Motta batte 2-3 il Sassuolo nel Derby emiliano e torna a farsi vedere nelle zone europee. Felsinei sesi a 36 punti, a -3 dal quarto posto.
Torna alla vittoria il Napoli. I partenopei soffrono ma battono il Verona al Maradona in rimonta con il gol di Ngonge e con la rete capolavoro realizzata da Kvaratskhelia. Partenopei settimi a 35 punti.
Del gruppone che insegue il posto in Champions League, cade incredibilmente la Fiorentina. KO 2-3 contro il Lecce al Via del Mare con i giallorossi che ribaltano i Viola negli ultimi due minuti con Piccoli e Dorgu. La squadra di D’Aversa sale al tredicesimo posto a quota 24 e si stacca dalla zona retrocessione. Fiorentina ottava a 34.
(* Una partita in meno)