Serie A classifica – Si è conclusa stasera la 22ª giornata di campionato con il posticipo tra la Salernitana e la Roma, vinto 1-2 dai giallorossi grazie alle reti nel secondo tempo di Dybala e Pellegrini. Inutile la rete Granata firmata da Kastanos.
Una vittoria pesante per gli uomini di De Rossi (al secondo successo su due da tecnico della Roma), che avvicina i giallorossi al quarto posto in classifica, portandosi solo a -1 dalla zona Champions. L’highlight del turno è stato però il controsorpasso in vetta dell’Inter ai danni della Juventus, che grazie al successo di misura contro la Fiorentina si è ripresa la testa della classifica approfittando del mezzo passo falso bianconero contro l’Empoli per 1-1.
Frenata anche per il Milan fermato sul 2-2 contro il Bologna ma con i rossoneri che restano stabili al terzo posto. Vola l’Atalanta al quarto posto dopo il successo sull’Udinese, pari inutile tra Lazio e Napoli (0-0). Totale bagarre per la salvezza con 6 squadre in 7 punti. Di seguito la classifica aggiornata.
(* Una partita in meno)