Serie A, Inter, Milan e Juventus si uniscono: “Campionato a 18”

Serie A

(Photo by Giuseppe Cottini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Serie A – Clamoroso colpo di stato all’interno del calcio italiano dove l’Inter, il Milan e la Juventus hanno scelto di uscire allo scoperto in merito alla volontà di ridurre il campionato di Serie A dalle attuali 20 squadre a 18 partecipanti.

Come riportato da ANSA, le tre principali big del nostro campionato hanno avuto un incontro immediato in FIGC al Presidente Gabriele Gravina in merito alla tanto attesa rivoluzione del calcio italiano che tanto sta facendo discutere.

Serie A
(Photo by Giuseppe Cottini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Serie A, le tre big storiche unite verso un obiettivo: “Il campionato a 18 squadre”. Incontro dei club in FIGC

Una mossa inaspettata e tumultuosa da parte di Inter, Milan e Juventus che rappresentate rispettivamente dall’AD nerazzurro Giuseppe Marotta, l’AD bianconero Maurizio Scanavino (e dal dirigente Fabrizio Calvo) e il Presidente rossonero Paolo Scaroni hanno voluto dare una scossa ad un possiible cambio storico per il massimo campionato italiano.

Non una rivoluzione semplice perché per quanto si tratti di tre grandissimi club, la possibile riduzione a 18 squadre della Serie A non è ben accolta dalle altre società del campionato, che presumibilmente annunceranno battaglia alle tre big.

Una situazione da cui probabilmente non si potrà tornare indietro e che nei prossimi giorni avrà sicuramente importanti sviluppi. E che vede in prima fila l’Inter, il Milan e la Juventus.