Serie A, il triangolo tra Atalanta, Juventus e Sassuolo

Serie A

Credits: imagoimages

L’incrocio di mercato in Serie A che vede come protagoniste Atalanta, Juventus e Sassuolo ha come origine di tutto un effetto domino che parte dall’estero. Il demiurgo di tutta questa operazione è Fabio Paratici che, dopo il divorzio con la Juventus, è finito alla corte del Tottenham. L’ex braccio destro di Marotta, è molto interessato al difensore argentino Romero e potrebbe chiudere con l’Atalanta per 45 milioni di euro.

Atalanta

Il club bergamasco così perderebbe il pilastro della sua difesa ma, soprattutto, il miglior difensore dello scorso campionato, titolo assegnato dalla Serie A al fresco vincitore della Copa America dopo aver disputato una stagione incredibile. Con il tesoretto proveniente dall’Inghilterra, Percassi sarebbe intenzionato a prendersi Demiral – in uscita dalla Juve – e chiudere per Tomiyasu del Bologna. Oltre ai due centrali, il club bergamasco sta trattando sempre con la vecchia signora per il vice Gosens: Gianluca Frabotta.

Juventus

Con la cessione di Demiral, la Juventus riuscirebbe ad avere i soldi necessari per concludere l’operazione Locatelli, con il centrocampista azzurro intenzionato a vestire solo i colori bianconeri. Cherubini è al lavoro e l’offerta recapitata al Sassuolo è di 5 milioni per il prestito, 20 milioni per il riscatto, 7 milioni di bonus e un 25% sulla futura rivendita. Quest’ultima variabile non interessa al Sassuolo ma data la volontà del giocatore l’operazione dovrebbe concretizzarsi a breve.

Sassuolo

I neroverdi osservano silenziosi l’evolversi delle situazioni. Il Sassuolo si accontenterebbe anche di 35 milioni o giù di lì per lasciar partire Locatelli ma restano da definire gli ultimi dettagli.