Serie A, il punto sugli infortuni dei ‘big’: Ibra ancora in dubbio

Serie A, il punto sugli infortuni dei ‘big’: Ibra ancora in dubbio

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Archiviate le semifinali di Coppa Italia, con il pareggio nel derby tra Milan e Inter (0-0, ndr) e il successo in extremis della Juventus sulla Fiorentina (1-0 con autogol di Venuti al 91′, ndr), torna il campionato di Serie A. Inter-Salernitana di domani, alle ore 20:45, aprirà la 28ª giornata. Match di spicco, senz’altro, è il posticipo di domenica sera (20:45, ndr) tra Napoli e Milan, snodo cruciale per la lotta scudetto. Occhi puntati anche su Roma-Atalanta, in programma sabato alle 18:00, per la corsa alla prossima Champions League. Ecco il punto sugli infortuni dei ‘big’ del campionato di Serie A.


Serie A, gli infortuni dei ‘big’. Ibrahimovic a parte. Malinovskyi punta la Roma

RUSLAN MALINOVSKYI

Infortuni Serie A
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il trequartista dell’Atalanta, escluso dalla sfida contro la Sampdoria a causa di un problema al polpaccio durante il riscaldamento, può tornare già in campo nella sfida contro la Roma. Gli esami strumentali effettuati nella giornata di ieri, infatti, hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi della Dea, già alle prese con diverse defezioni. Non sono emerse lesioni o altri guai più seri per il trequartista ucraino che, in ogni caso, oggi ha lavorato a parte e, in via precauzionale, dovrebbe partire dalla panchina. Salvo imprevisti non ci sarebbero dubbi sulla sua convocazioni, così come sul suo impego a partita in corso.


LEONARDO BONUCCI E GIORGIO CHIELLINI

Infortuni Serie A
(Photo by Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)

La Juventus è alle prese con la mancanza dei suoi leader difensivi, infortuni pesanti per il proseguo della risalita in Serie A. Nel corso del match di ieri sera, Bonucci sedeva in panchina fermato da un problema al polpaccio mentre, Giorgio Chiellini, era fuori dalla sfida per recuperare dal problema fisico – anche lui al polpaccio, lesione – che lo ha fermato a inizio febbraio. Per il capitano bianconero, la sfida del 12 marzo contro la Sampdoria, potrebbe essere quella del ritorno in campo. Per quanto riguarda Bonucci, la Juventus oggi ha annunciato: “Bonucci, persistendo il fastidio al polpaccio riferito nel corso della partita di Empoli, oggi è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato una elongazione del soleo sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate tra 7 giorni”.


MANUEL LAZZARI

Infortuni Serie A
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I tifosi della Lazio possono sorridere. Il laterale di Maurizio Sarri sta bruciando i tempi di recupero, rispetto a quanto stimato nelle scorse settimane. Lazzari, infatti, sta recuperando dalla lesione al flessore rimediata nel match di campionato contro il Bologna e, come riferito da Il Messaggero, potrebbe rientrare contro il Venezia il prossimi 14 marzo. Inizialmente, si era pensato ad un ritorno in campo per il derby contro la Roma del 20 marzo ma, Lazzari, potrebbe accorciare i tempi.


ZLATAN IBRAHIMOVIC

Zlatan Ibrahimovic
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’infiammazione al tendine d’Achille ha richiesto più tempo di quanto si ipotizzasse. Zlatan Ibrahimovic contava di esserci già per il derby di Coppa Italia contro l’Inter ma, il guaio fisico, continua ad impedirgli il rientro in campo. A questo punto, il Milan, spera di portarlo almeno in panchina per la delicata sfida di campionato contro il Napoli ma, nell’allenamento odierno, lo svedese si è ancora allenato a parte. Come detto dal tecnico Stefano Pioli prima del derby: “Valuteremo giorno per giorno”.