Esattamente 10 giorni dopo torna la Serie A e lo fa con la prima giornata di questo 2021, la 15a della stagione per la precisione. Tante le sfide interessanti che andranno in scena domani, valide ed importanti per tutte le zone della classifica. Molti scontri diretti e punti fondamentali in palio.
Nelle zone alte della classifica nessuno scontro diretto, ma tante sfide delicate che potranno ancora una volta confermare chi è davvero pronto per lottare fino alla fine. Milan e Inter se la vedranno rispettivamente con Benevento e Crotone in due partite abbordabili e semplici sulla carta per chi si trova ai vertici del campionato italiano.
Anche per la Juventus la sfida non è impossibile: contro i bianconeri ci sarà infatti l’Udinese, sicuramente ostica ma non impossibile da battere per una corazzata come quella di Andrea Pirlo. Fare punti domani sarà importante per continuare a mandare messaggi concreti al campionato, non si può sbagliare.
Per quanto concerne la zona europea della Serie A invece ci sarà un vero e proprio scontro diretto tra Atalanta e Sassuolo. Gli orobici si trovano attualmente al settimo posto, a -4 punti dai neroverdi che sono invece in quarta posizione. Con una vittoria i nerazzurri rinnoverebbero in maniera concreta la sfida per l’ultima posizione in Champions, ma con una sconfitta invece si allontanerebbero parecchio. In tal caso vorrebbe dire che il Sassuolo andrebbe addirittura a +7 sull’Atalanta proiettando così gli uomini di De Zerbi verso un sogno europeo che potrebbe diventare sempre più reale.
Sempre alle soglie della Champions scenderanno in campo Napoli e Roma che sfideranno rispettivamente Cagliari e Sampdoria. Anche in questo caso parliamo di match non scontati ed equilibrati ma con i favori del pronostico che in questo caso pendono in maniera netta verso i capitolini e i partenopei. Lo stesso discorso vale per la Lazio, che affronterà il Genoa in trasferta, e per il Verona che dovrà vedersela con lo Spezia. Con una vittoria gli scaligeri si rilancerebbero verso le zone alte della classifica in maniera concreta.
Infine arriviamo nella zona calda della classifica con molte squadre dei bassi fondi impegnate in match abbastanza complicati: Benevento, Crotone e Genoa saranno infatti impegnate rispettivamente contro Milan, Inter e Lazio in match che non sembrano avere molto da dire almeno sulla carta. Nulla è scontato e fare punti vorrebbe dire mandare un messaggio chiaro alle avversarie dirette, ma la situazione sembra alquanto complicata.
Scontri diretti invece per Fiorentina-Bologna e Parma-Torino: i viola e i granata vogliono dare continuità a quanto di ben fatto nelle partite precedenti con Juventus e Napoli e per questo motivo daranno filo da torcere alle proprie avversarie. Dal suo canto il Bologna arriva da un ottimo pareggio con l’Atalanta, mentre il Parma è reduce da una brutta sconfitta con il Crotone. Se qualcuno uscirà vittorioso si assicurerà punti molto importanti nella corsa alla salvezza.
Infine tocca menzionare anche lo Spezia impegnato contro il Verona, i liguri cercano una vittoria che manca da diverso tempo e che potrebbe proiettarli verso metà classifica.