Serie A, Il Napoli vince e si porta a +8 sulla Juventus
Al Diego Armando Maradona, la Juventus fa visita al Napoli nell’anticipo del sabato della terza giornata del campionato di Serie A. I partenopei partono forte, ma è la vecchia signora ad andare in vantaggio.
PRIMO TEMPO
Il Napoli parte bene e alla prima azione del match si rende subito pericolosa con Politano. I primi 10 minuti di gioco sono dominati in lungo e in largo dagli azzurri. La squadra di Spalletti però va in svantaggio per via di un’ingenuità di Manolas che offre a Morata una palla d’oro che non può sbagliare. Dalla rete dell’attaccante spagnolo, la Juventus cresce di squadra e prende campo. L’inerzia del primo tempo va alla squadra di Allegri che crea senza concretizzare. A fine primo tempo disimpegno sbagliato di Insigne che per poco non offre a Kulusevski la rete dello 0-2.
SECONDO TEMPO
La seconda frazione di gioco inizia come la prima. il Napoli che attacca e la Juventus che non riesce a superare la metà campo. Al 57esimo su una delle avanzate azzurre, Insigne libera un tiro con il sinistro sul secondo palo che non sembra irresistibile ma Szczesny non trattiene e Politano è bravo a sfruttare l’incertezza del portiere polacco. Al 73esimo minuto, Insigne si accascia a terra per un problema all’altezza del ginocchio e al suo posto subentra Piotr Zielinski. All’85esimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Kean, appena entrato, sbaglia e colpisce verso la propria porta. Szczesny ci mette una pezza ma è ben appostato Koulibaly che non sbaglia e porta il Napoli in vantaggio. La partita termina con la vittoria degli azzurri che si portano a 9 punti in classifica e a 8 punti di vantaggio sulla Juventus.