Serie A

Serie A, il Napoli sbatte sul muro Empoli. 1-1 tra Spezia ed Udinese

Terminati i primi tempi dei due anticipi che aprono la 14ª giornata di campionato. Al Maradona il Napoli è fermo sullo 0-0 contro l’Empoli. Al Picco 1-1 tra Spezia ed Udinese. Vantaggio di Reca pareggiato da Lovric.

(Photo by TIZIANA FABI, Onefootball.com)

Napoli-Empoli 0-0, la cronaca del primo tempo

Napoli subito pericoloso al 9′ di gioco. Piazzato di Raspadori, pallone respinto dalla difesa dell’Empoli ma raccolto da Mario Rui che ci prova dal limite: pallone di poco a lato.

Al Maradona è il Napoli a fare la partita e ad avere le maggiori occasioni. Minuto 16 grosso rischio per Vicario, che per pochissimo non si fa scippare il pallone da Osimhen sulla linea di porta.

La squadra di Spalletti fa la partita, ma sbatte contro un Empoli super organizzato che però rinuncia a farsi vedere dalle parti della difesa partenopea.

Mezzora di gioco al Maradona tra Napoli ed Empoli e canovaccio della gara piuttosto chiaro. La capolista mantiene il controllo del gioco, toscani attentissimi a non concedere.

Napoli che spinge. Al 38′ Di Lorenzo crossa, prodigio di Raspadori che riesce a calciare in equilibrio precario, Vicario mura il tiro dell’ex Sassuolo.

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Spezia-Udinese 1-1, la cronaca del primo tempo

Incredibilmente al Picco a fare la partita sono i padroni di casa. Al nono minuto di gioco prima chance per lo Spezia. Holm viaggia sulla fascia destra, servizio perfetto per Nzola che però spreca tutto da posizione ghiottissima.

Minuto 20 fiammata dell’Udinese che trova il gol. Imbucata perfetta di Lovric per Success che si invola verso l’area e trafigge Zoet. Il gol dei friulani è però annullato per fuorigioco dell’attaccante.

Al 33′ lo Spezia sblocca il match. Lancio strepitoso di Ampadu a trovare Reca sull’out mancino. Controllo dell’esterno dei liguri che in area fulmina Silvestri per l’1-0 dei padroni di casa.

Minuto 39 Spezia vicino al raddoppio. Agudelo serve con un filtrante Verde. Botta di potenza che esce fuori non di molto.

Al 41′ ancora Spezia vicino al 2-0 con Ampadu, che da pochi passi manda clamorosamente sulla traversa sprecando malamente il raddoppio E al 43′ l’Udinese ritorna in partita. Ripartenza bianconera, Success serve a centro area Lovric che non sbaglia e trafigge Zoet per l’1-1.

Share
Published by
Riccardo Tanco