Serie A, il Napoli la spunta all’ultimo: battuta la Salernitana

napoli salernitana

Il Napoli batte la Salernitana - Getty Images calcioinpillole.com

Napoli-Salernitana – Il Napoli soffre ma all’ultimo riesce a spuntarla sulla Salernitana: a decidere è Rrahmani in pieno recupero.

Il Napoli torna a vincere battendo la Salernitana all’ultimo respiro. Decide Rrahmani, dopo l’iniziale vantaggio ospite di Candreva e il pareggio di Politano. Gli azzurri salgono a 31 punti, scavalcando momentaneamente Atalanta, Lazio e Roma, i granata restano ultimi.

Napoli-Salernitana 2-1: decide Rrahmani al 96′

Nel primo tempo è la Salernitana a fare meglio e a sollecitare Gollini prima con Gyomber e poi con Tchaouna, prima dell’eurogol di Antonio Candreva al 28′. La reazione del Napoli non è molto convincente, ma nell’unico minuto di recupero Simeone si conquista il rigore che Politano trasforma.

Nel secondo tempo i partenopei sono più efficaci e Mazzarri inserisce anche Raspadori per aumentare il peso offensivo. La Salernitana fatica ma al 71′ sfiora il colpaccio con un contropiede sventato da Gollini. Nel finale però il colpaccio lo fa il Napoli. Al 96′ infatti è Rrahmani a spingere in rete dopo una mischia nata da una punizione sulla trequarti e una palla buttata in area.