Il Frosinone ferma la Fiorentina sull’1-1 nel match valido per la sesta giornata di campionato. I ciociari vanno sotto nel primo tempo con la rete di Nico Gonzalez, ma riescono a trovare il pari nella ripresa con Soulé. Viola fermi al settimo posto a 11 punti, Frosinone ottavo a 9. 0-0 tra Monza e Bologna al Brianteo con poche emozioni. I brianzoli quattordicesimi a quota 6, rossoblu dodicesimi a 7.
Partenza fortissima della Fiorentina che crea tantissimo già nei primi minuti di gioco e sfiora il vantaggio al 16′. Sottil scappa via in contropiede, arriva a tu per tu con Turati a nel momento decisivo fallisce il colpo.
Passano solo 3 minuti e la Viola la sblocca allo Stirpe. Cross perfetto di Duncan, il centrocampista trova l’inserimento di Nico Gonzalez che con un preciso colpo di testa trova lo 0-1 per la Fiorentina.
Nella ripresa la partita resta in bilico con il Frosinone che non smette di lottare e viene premiato al minuto 70 dal pareggio. Caso crossa dalla destra, il pallone arriva a Soulé che è bravo di testa a trafiggere Terracciano per l’1-1.
Finisce così. Prosegue il momento super della squadra di Di Francesco, stop dei viola dopo due vittorie consecutive.
Match equilibrato al Brianteo con il Monza che crea la prima chance al 17′ con Mota che va a rete. Il gol viene però tolto dal VAR per offside. Botta e risposta delle due squadre prima con Ciurria alla mezzora che impegna Skorupsli e poi al 34′ con Orsolini, che trova sulla sua strada un super Di Gregorio.
Inizio ripresa e Bologna che trova il gol, ma anche per i rossoblu la rete di Ferguson viene annullata per un fallo ad inizio azione.
Accade pochissimo nella seconda frazione di gioco, se non che i felsineri chiudono la gara in dieci a causa del doppio giallo ravvicinato subito da Saelemaekers.