Serie A, il Frosinone blocca la Fiorentina. 0-0 tra Monza e Bologna

Serie A, il Frosinone blocca la Fiorentina. 0-0 tra Monza e Bologna

(Photo by Giuseppe Bellini, Onefootball.com)

Il Frosinone ferma la Fiorentina sull’1-1 nel match valido per la sesta giornata di campionato. I ciociari vanno sotto nel primo tempo con la rete di Nico Gonzalez, ma riescono a trovare il pari nella ripresa con Soulé. Viola fermi al settimo posto a 11 punti, Frosinone ottavo a 9. 0-0 tra Monza e Bologna al Brianteo con poche emozioni. I brianzoli quattordicesimi a quota 6, rossoblu dodicesimi a 7.  

Frosinone Fiorentina Monza Bologna
(Photo by Giuseppe Bellini, Onefootball.com)

Frosinone-Fiorentina 1-1, la cronaca del match

Partenza fortissima della Fiorentina che crea tantissimo già nei primi minuti di gioco e sfiora il vantaggio al 16′. Sottil scappa via in contropiede, arriva a tu per tu con Turati a nel momento decisivo fallisce il colpo.

Passano solo 3 minuti e la Viola la sblocca allo Stirpe. Cross perfetto di Duncan, il centrocampista trova l’inserimento di Nico Gonzalez che con un preciso colpo di testa trova lo 0-1 per la Fiorentina.

Nella ripresa la partita resta in bilico con il Frosinone che non smette di lottare e viene premiato al minuto 70 dal pareggio. Caso crossa dalla destra, il pallone arriva a Soulé che è bravo di testa a trafiggere Terracciano per l’1-1.

Finisce così. Prosegue il momento super della squadra di Di Francesco, stop dei viola dopo due vittorie consecutive.

Monza-Bologna 0-0, la cronaca del match

Match equilibrato al Brianteo con il Monza che crea la prima chance al 17′ con Mota che va a rete. Il gol viene però tolto dal VAR per offside. Botta e risposta delle due squadre prima con Ciurria alla mezzora che impegna Skorupsli e poi al 34′ con Orsolini, che trova sulla sua strada un super Di Gregorio.

Inizio ripresa e Bologna che trova il gol, ma anche per i rossoblu la rete di Ferguson viene annullata per un fallo ad inizio azione.

Accade pochissimo nella seconda frazione di gioco, se non che i felsineri chiudono la gara in dieci a causa del doppio giallo ravvicinato subito da Saelemaekers.