Si è tenuta oggi una nuova riunione tra le società di Serie A, che ha avuto come tema principale la necessità di intraprendere iniziative per sensibilizzare il Governo per quanto riguarda la riapertura degli stadi.
Già durante l’incontro avvenuto scorsa settimana, sempre a Milano, si era trattato del tema riaperture in maniera molto informale. I club di Serie A non sono intenzionati a rimanere con i dubbi legati sulla presenza dei tifosi allo stadio perché non possono più sostenere questa situazione a livello economico, le perdite sono state ingenti durante l’ultimo anno e mezzo.
Il campionato di Serie A è alle porte e bisogna fare chiarezza e avere delle risposte dal Governo anche perché il tempo a disposizione prima dell’inizio della prossima stagione si sta sempre più accorciando. Non si tratta solo della vendita degli abbonamenti o dei biglietti ma i club a breve inizieranno a programmare anche tutte le attività commerciali collegate agli stadi.
Il tema delle riaperture sarà nuovamente oggetto di dibattito durante la riunione di oggi, alla vigilia del sorteggio del calendario per la stagione di Serie A 2021/2022 che si terrà domani pomeriggio alle 18.30.