Serie A, i valori di mercato più cresciuti nel mese di marzo
Il portale Transfermarkt ha pubblicato i valori di mercato dei calciatori della Serie A, con un aggiornamento avvenuto nel mese di marzo che ha visto salire diversi giocatori: per questo motivo è stata pubblicata la TOP11 di coloro che hanno visto il maggiore incremento rispetto ai colleghi (e non quello assoluto).
Serie A, i valori di mercato più saliti sono di Vlahovic e Leao
Partendo dalla difesa, è il portiere Provedel quello salito maggiormente rispetto ai propri colleghi nel mese di marzo, con l’aggiunta di 1 milione di euro al suo precedente valore (ora a 3 milioni); nella difesa a tre scelta da Transfermarkt, come centrale di destra c’è il difensore del Milan, Pierre Kalulu, con un incremento di 7 milioni di euro (per un totale di 17 milioni). Al centro non poteva che esserci Bremer del Torino con 10 milioni di euro in più rispetto al suo precedente valore di mercato (ora salito a 30 milioni totali), mentre a sinistra de Ligt della Juventus guadagna 5 milioni di euro (ora a 70 milioni).
A centrocampo coppia formata da Sandro Tonali del Milan (+5 milioni, ora a 40) e Koopmeiners dell’Atalanta (+7 milioni, ora 25). Sulle fasce, invece, Rafael Leao del Milan (+15 milioni, ora 50), e Denzel Dumfries dell’Inter (+4 milioni, ora a 20), con Giacomo Raspadori del Sassuolo (+8 milioni, ora 28 milioni) dietro le due punte.
Gli attaccanti della TOP11 di Transfermarkt per valore aumentato nel mese di marzo sono Gianluca Scamacca (+10 milioni, ora a 30) e Dusan Vlahovic (+15 milioni, ora a 85).
TOP11 (3-4-1-2): Provedel (+1M); Kalulu (+7M), Bremer (+10M), de Ligt (+5M); Koopmeiners (+7M), Tonali (+5M); Dumfries (+4M), Leao (+15M); Raspadori (+8M); Vlahovic (+15M), Scamacca (+10M)