La domenica di Serie A continua con i match delle 15:00 e sono ufficiali i risultati. Sono scesi in campo Lazio-Udinese e Spezia-Cremonese, entrambe partite divertenti e senza esclusioni di colpi. Allo Stadio Olimpico è finita sul punteggio di 0-0: da segnalare l’uscita per infortunio di Ciro Immobile. Al Picco, invece, finisce 2-2 grazie alle reti di Nzola e Holm per i padroni di casa e Dessers e Pickel per gli ospiti. Ecco la cronaca dei due match.
Match acceso e divertente quello dell’Olimpico, con entrambe le squadre molto propositive e offensive. A suonare la prima carica è la squadra di Sarri, che mette in seria difficoltà le retroguardia friulana da corner, che si salva con un intervento prima di Perez, poi di Silvestri. Ci mette solo due minuti a rispondere al fuoco l’Udinese. È Samardzic a far tremare le gambe dei difensori della Lazio…e la traversa. Il centrocampista stampa il pallone sul legno dopo un bel tiro di prima da dentro l’area. La partita continua con attacchi feroci dei biancocelesti, che per due volte impegnano Silvestri in parate miracolose, prima su Felipe Anderson nell’uno contro uno, poi su Milinkovic-Savic da due passi.
Alla mezz’ora arriva la tegola in casa Lazio, con Immobile che esce per infortunio. I padroni di casa sembrano aver un po’ accusato il colpo dopo l’uscita del capitano. Ultime battute del match che si concludono con un nulla di fatto: 0-0 all’intervallo allo Stadio Olimpico.
Ci mette solo due minuti Cyril Dessers a sbloccare il match. Il centravanti sfrutta un colpo di Lochoshvili per appoggiare in rete il pallone a porta sguarnita e fa 0-1. I ritmi della gara sono alti, e lo Spezia non è di certo arrendevole. Infatti in tre minuti i liguri ribaltano il match con due gol. La prima rete è di Nzola, che dopo una ripartenza scarica un violento tiro dal limite dell’area e insacca sotto la traversa, pareggiando i conti. Passano solo tre minuti ed è Holm a ribaltare il risultato al Picco. Il giocatore degli Aquilotti sfrutta una spizzata di Amian per insaccare la sfera da calcio d’angolo e fa 2-1.
La partita continua su ritmi altissimi, con lo Spezia che continua ad attaccare con Agudelo e Gyasi, e Carnesecchi che risponde presente. Anche la Cremonese prova a rispondere al fuoco con Meitè, che sfiora il pareggio alla mezz’ora. Dopo 45 minuti è la squadra di Gotti ad essere in vantaggio.
Comincia su ritmi leggermente più bassi il match tra Lazio e Udinese, il giro palla è più lento e le squadre un po’ più bloccate. Il più intraprendente è sicuramente Deulofeu, che con le sue ripartenze crea non pochi problemi. L’occasione più ghiotta la ha Pereyra dopo 72′, che scarica un tiro a giro velenosissimo, sventato benissimo da Provedel. Nuova occasione d’oro per l’Udinese all’85’, con Deulofeu che scheggia la traversa (la seconda del match). Reagisce la Lazio, che dopo un minuto si riversa nell’area bianconera e sfiora il vantaggio con Felipe Anderson. Ultimi scampoli del match che vedono i biancocelesti in attacco prepotentemente, ma senza trovare il gol. Dopo tre minuti di recupero finisce 0-0 all’Olimpico.
Secondo tempo che inizia col botto al Picco di La Spezia. Pareggia subito i conti la Cremonese al 52′ con Pickel. Il centrocampista sfrutta un cross al bacio si Sernicola e spiazza di testa Dragowski: è 2-2. Non si arrende lo Spezia, che prova a sfondare con diverse ripartenze, ma si trova davanti uno strepitoso Carnesecchi. Dopo quattro minuti di recupero finisce la gara, sul punteggio di 2-2.