Serie A, i primi tempi: Spezia avanti sull’Atalanta, beffa Torino
Lo Spezia è avanti 2-0 contro l’Atalanta, il Verona la sblocca all’ultimo. Questi sono i verdetti dei primi tempi delle gare delle 14.30 di Serie A. I liguri puniscono con due squilli, prima di Gyasi e poi di Nzola, mentre i granata faticano molto contro l’Hellas e subiscono il gol di Djuric.
⏱️ | 32’
⚽️ RADDOPPIO SPEZIA!!! MBALA NZOLAAAAA!!! #SpeziaAtalanta 2-0 pic.twitter.com/Cbi4HtAX6m
— Spezia Calcio (@acspezia) January 4, 2023
Spezia-Atalanta
Dopo una prima fase di studio, alla prima accelerazione lo Spezia passa in vantaggio. Nzola scappa sulla destra e mette in mezzo dove l’accorrente Gyasi anticipa Sportiello e mette dentro. Al 15′ uno scontro con Zapata costringe Zoet ad uscire. Al suo posto entra il terzo portiere Zovko. La reazione dell’Atalanta c’è e schiaccia i liguri nella propria area. Il primo tiro pericoloso è del colombiano al 22′, con un colpo di testa respinto. Anche per Zapata però la gara finisce anzitempo e lo Spezia approfitta del cambio per trovare il raddoppio. Stavolta è Nzola a concludere su un bellissimo assist di Bourabia al 31′. Nel finale Palomino recupera miracolosamente su Nzola lanciato verso il tris.
Torino-Verona
A Torino la gara fatica a decollare per tutta la prima mezz’ora. I granata provano a fare la gara ma non riescono a creare i presupposti per andare in gol. Tanti palloni in area e molti calci piazzati, senza vere e proprie occasioni da gol. E nel finale arriva la beffa. Djuric svetta su corner anticipando Milinkovic-Savic e fa 0-1 al 44′.