Serie A, i primi tempi: Pellegrini e Immobile lanciano Roma e Lazio

Serie A primi tempi

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il programma della 16ª giornata di Serie A prosegue con le due gare delle 16:30. In campo le due romane. All’Olimpico la Roma ospita il Bologna, mentre la Lazio va in Salento a far visita al Lecce. Sono appena terminati i primi tempi delle due partite in calendario. I giallorossi sono in vantaggio per 1-0 sugli emiliani dopo i primi 45′ di gioco. A decidere la gara sino a questo momento è la rete su rigore di Pellegrini in avvio di match. Stesso risultato per i biancocelesti sui salentini. La squadra di Sarri conduce per 1-0 grazie al sigillo del solito Immobile al 16′.

Serie A primi tempi
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Serie A, il primo tempo di Lecce-Lazio

Il Lecce parte con un piglio migliore, ma la prima occasione da gol è della Lazio. I biancocelesti vanno vicini al vantaggio al 6′ con un colpo di testa di Casale sul quale è strepitosa la risposta di Falcone che in tuffo devia in calcio d’angolo. La partita si sblocca al 14′ quando Casale pesca in profondità Immobile, l’attaccante biancoceleste calcia di prima intenzione e batte Falcone sul palo lungo per il gol del vantaggio della Lazio. Dopo aver trovato il gol, gli uomini di Sarri gestiscono i ritmi del gioco. Il Lecce, seppur volenteroso, non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Provedel.

Roma-Bologna

Partono forte i giallorossi. Al 5′ Dybala semina il panico nella difesa avversaria e viene steso in area da Lucumì. Il direttore di gara non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Pellegrini che spiazza Skorupski e porta in vantaggio i suoi. Al 17′ Mancini calcia dalla distanza, sulla traiettoria irrompe Zaniolo che devia la palla, il tiro però termina fuori di un soffio. Dopo una lunga fase di stallo, la Roma torna a rendersi pericolosa al 41′ con Dybala. La Joya calcia due volte, nella prima circostanza respinge un difensore del Bologna, nella seconda la palla termina alta di poco sulla porta difesa da Skorupski.