Serie A, i primi tempi: Lazio avanti sull’Empoli, Spezia-Lecce 0-0

Serie A, i primi tempi: Lazio avanti sull’Empoli, Spezia-Lecce 0-0

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Si sono conclusi i primi tempi delle gare delle 15 di Serie A. La Lazio è avanti 1-0 sull’Empoli grazie al gol di Felipe Anderson in avvio, mentre fra Spezia e Lecce resiste lo 0-0. Salentini sfortunati, fermati due volte dalla traversa.

Serie A, la cronaca dei primi tempi

Lazio-Empoli

La Lazio ci mette meno di due minuti per sbloccare il risultato. Corner di Luis Alberto, testa di Felipe Anderson e ulteriore deviazione di Caputo che beffa Vicario. Immobile sfiora il raddoppio al 9′ con un destro fuori di pochissimo, così come Zaccagni 10 minuti dopo al termine di un contropiede. La Lazio continua a insistere ma non arriva il raddoppio.

Spezia-Lecce

La prima occasione è per il Lecce, con Strefezza che impegna Dragowski con un gran destro a giro dopo 4 minuti. Salentini sfortunatissimi al 12′: da corner di Di Francesco, prima Blin di testa e poi Gonzalez col sinistro colpiscono due traverse nello spazio di 3 secondi. La risposta dello Spezia arriva al 15′ con il colpo di testa di Bastoni smanacciato da Falcone in corner. Grossa chance anche per Nzola al 24′, con una testata alta di poco. Si rivede il Lecce al 35′ ancora con Gonzalez, bravo Dragowski a mano aperta.