Serie A, i movimenti di mercato che possiamo aspettarci a gennaio

Serie A, i movimenti di mercato che possiamo aspettarci a gennaio

(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Mancano solo dieci giorni all’inizio del mercato di gennaio, e sono tante le operazioni in Serie A che possiamo aspettarci in questa sessione invernale. Negli ultimi anni, infatti, il mercato “di riparazione” è diventato una vera e propria arma in più per tante società, visto che nel rimischiare le carte e cogliendo le occasioni sono stati spesso fatti degli ottimi risultati, ed il Milan, in questo senso, è uno degli esempi più lampanti. Ecco quali movimenti possiamo aspettarci in questa finestra di mercato.

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Mercato, quali movimenti possiamo aspettarci a gennaio in Serie A: la situazione delle big

Diversi club di vertice nella nostra Serie A sono alle prese con delle rose troppo piene, ed è quindi lecito aspettarsi uno sfoltimento importante. Il centrocampo della Juventus infatti, con gli arrivi di Paredes e Pogba e la “promozione” di Miretti e Fagioli si è sovraccaricato di giocatori, ed è quindi probabile che McKennie farà presto le valigie. Per Rabiot invece si attenderà probabilmente la fine della stagione, vista la sua scadenza contrattuale e la stima che Allegri nutre nei suoi confronti. Anche in casa Milan si sta lavorando sul fronte uscite, e l’indiziato numero uno a lasciare il club è Timoué Bakayoko, ormai da tempo fuori dl progetto. Da chiarire le situazioni attorno a Messias e Adli, mentre in entrata resta sempre vivo l’interesse per Ziyech e Broja. I rossoneri inolte concretizzeranno, con ogni probabilità, i rinnovi di Leao, Bennacer e Olivier Giroud.

Sul fronte Inter la situazione attorno a Skriniar resta molto calda, ma la sensazione è che il centrale slovacco rimarrà a Milano e rinnoverà. Diversa la situazione per Dumfries, che sta ricevendo diverse offerte dalla Premier League, e alla vista di grandi cifre l’Inter potrebbe cedere. Il possibile addio di De Vrij si concretizzerà invece a fine stagione, mentre in entrata non sono previsti movimenti di rilievo. Anche in casa Napoli non ci saranno movimenti grossi, ma il club cercherà dei sostituti per Lozano e Demme, mentre la Roma dirà addio a Karsdorp.

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

I movimenti delle medio/piccole

Qualche importante club d’Europa potrebbe tentare l’affondo per Amrabat già a gennaio, ma è difficile che la Fiorentina lo lasci partire a stagione in corso. Sampdoria e Verona sono in momenti assai complicati, e potrebbero quindi muoversi in diversi pesantemente al fine di raddrizzare una stagione finora disastrosa. Il Torino di Juric potrebbe provare a prendere Mazzocchi, e nel frattempo resta vigile su altre occasioni, anche dall’estero. Occhio al Monza, che invece ha puntato il Papu Gomez, anche se l’operazione resta molto difficile per gennaio.