Il 2023 della Juventus non è stato positivo, ma Adrien Rabiot si è distinto come uno dei migliori giocatori della Serie A.
Il 2023 non è stato di certo il più positivo per la Juventus, ma fra i pochi giocatori a distinguersi c’è Adrien Rabiot. Finalmente decisivo dopo anni in chiaroscuro, il francese è diventato l’alfiere di Max Allegri.
Il francese ha infatti segnato il record personale di gol. 11 centri considerando tutte le competizioni. 8 solo in campionato, oltre ai 2 in Champions League a uno in Europa League.
Rabiot ha poi mostrato personalità e carattere, cosa che non era successa negli anni precedenti. L’estate in bilico, con il trasferimento che sembrava fatto al Manchester United nell’estate 2022. Poi è rimasto a un anno dalla scadenza e ha dimostrato il suo valore.
La questione rinnovo è stata centrale per praticamente tutta la stagione scorsa. Il contratto scadeva il 30 giugno 2023 e fino all’ultimo non si è saputo il destino al quale sarebbe andato incontro.
Poi però il ruolo totalmente centrale nello scacchiere di Allegri e il rapporto sempre più stretto con il tecnico hanno fatto sì che il rapporto andasse avanti. Rinnovo fino all’estate 2024. E poi si vedrà.
Intanto però Rabiot continua a essere fondamentale e nei primi mesi di questa stagione ha indossato anche la fascia da capitano per la prima volta. Insomma, un leader assoluto che vuole legare il suo nome a quello della Juventus.