Serie A, i giocatori top del 2022: Vlahovic

Serie A, i giocatori top del 2022: Vlahovic

(Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

Tra i giocatori migliori della Serie A nell’anno solare 2022 c’è sicuramente Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo si è meritato l’approdo alla Juventus dopo aver scalato le gerarchie alla Fiorentina e aver segato fior di gol in maglia viola. Nonostante un inizio difficile in bianconero, il classe 2000 è sicuramente uno dei migliori giocatori dell’anno che sta per finire ed uno dei migliori prospetti internazionali. Riviviamo assieme il suo anno.

Dusan Vlahovic cerca il salto di qualità alla Juventus

Vlahovic
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Dopo aver segnato la bellezza di 44 gol in 98 presenze con la Fiorentina, Dusan Vlahovic si trasferisce alla Juventus il 28 gennaio scorso. L’approdo in bianconero è il salto di qualità che cerca il serbo da ormai un po’ di tempo, dopo essere stato per diversi mesi indicato da molti come uno dei più floridi prospetti internazionali. Il classe 2000 viene acquistato dal club bianconero per la astronomica cifra di 70 milioni di euro più 10 di bonus, diventando l’acquisto più oneroso per un club di Serie A durante la sessione invernale di calciomercato. Il 6 febbraio arriva il primo gol in maglia bianconera: da lì saranno 13 gol in 25 presenze con la Vecchia Signora.

Tempo al tempo

Vlahovic
(Photo by MANAN VATSYAYANA / AFP) (Photo by MANAN VATSYAYANA/AFP via Getty Images)

Nonostante ci si aspettasse di più da Vlahovic, il serbo è stato comunque capace di finire la stagione scorsa a 24 gol segnati, a sole tre lunghezze di distanza da Immobile, capocannoniere. Nel novembre del 2022 l’ultima conquista: Dusan viene convocato dal ct della Serbia per il suo primo Campionato del Mondo in carriera. Il futuro di Vlahovic splende, servirà solo metterlo nelle giuste condizioni per far bene. Tempo al tempo.