Ventun anni ed una qualità invidiabile: Dusan Vlahovic è la più grossa sorpresa del 2021 di Serie A. Il serbo ha impressionato tutti, alzando l’asticella ed il suo status. Da cometa a stella del nostro campionato è un attimo. Dusan ha fatto esultare milioni di tifosi e fantallenatori, tra calcio e fantacalcio, ma soprattutto ha piegato decine di difese a suon di gol. Il record più iconico di Vlahovic è il raggiungimento delle 33 reti nell’anno solare, accostandosi ad un mostro sacro come Cristiano Ronaldo. Nel 2021 solo Robert Lewandowski, con 43 gol, ha segnato di più dell’attaccante della Fiorentina.
Il 2021 di Dusan è stato da incorniciare, e non a caso le sue prestazioni eccelse stanno attirando su di lui numerosi top club. Dei 33 gol messi a segno in quest’anno, 16 sono arrivati in questa stagione, nella quale comanda la classifica marcatori, staccando Ciro Immobile di ben tre reti. Il serbo in questa stagione è stato capace di andare in gol per sei presenze consecutive, superando Gilardino (che ci riuscì nel 2008) e avvicinandosi ad una leggenda come Batistuta.
Vlahovic punta in alto, così come la sua Fiorentina, che ambisce alle competizioni europee. Al momento la viola di Dusan è settima in Serie A con 32 punti, a meno due dalla zona Europa League e meno sei dal sogno Champions. Questa è stata sicuramente la miglior annata per il numero 9 viola, che a fine stagione andrà via dalla Fiorentina per passare ad un top club. Affermarsi come uno dei migliori centravanti in circolazione è l’obiettivo.
In molti davano Vlahovic per spacciato dopo le voci sul suo rifiuto di rinnovo, ma non avevano capito di chi stavano parlando. Dusan non gioca per partecipare, gioca per vincere, ed anche questa volta uscirà vittorioso dalla battaglia. All’attaccante attende un 2022 pieno di sorprese, tanti altri obiettivi e record sono pronti per essere centrati e infranti. Il 2021 è stato uno sballo e tutti gli appassionati di calcio non vedono l’ora di vederlo di nuovo in azione.