Serie A, i giocatori top del 2021: Kessié

Serie A, i giocatori top del 2021: Kessié

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Autentico dominatore. La stagione 2020-2021 di Frank Kessié ha consegnato al panorama italiano e internazionale un calciatore completo, leader del centrocampo dello splendido Milan di Stefano Pioli che intorno all’ivoriano ha costruito la diga attraverso il quale cementare il secondo posto finale e il conseguente ritorno in Champions League dopo sette lunghi anni, siglato proprio dallo stesso Kessié con la doppietta di Bergamo del 23 maggio scorso.

Kessié, a testimonianza della fondamentale importanza raggiunta, ha collezionato nell’annata 2020-2021 ben 50 partite tra campionato, Europa League e Coppa Italia con un rendimento per alcuni tratti difficilmente avvicinabile a qualcosa di umano. Ottimo anche lo score in zona goal con ben 14 reti realizzate (praticamente infallibile dal dischetto) in aggiunta a 4 assist decisivi.

Il contratto in scadenza al termine dell’attuale stagione non ha condizionato minimamente l’ivoriano che ha compiuto finalmente quel decisivo step mentale e tecnico che tutti al Milan si aspettavano dal suo arrivo nell’estate del 2017. La stagione attuale non è partita sullo stesso livello della scorsa anche per alcuni problemi fisici che ne hanno minato la continuità ma l’ex Atalanta ha già messo a referto tre assist e ben 20 presenze tra campionato e Champions League. Del futuro rossonero di Kessiè ad oggi non c’è certezza anche se l’addio del Presidente sembra essere molto vicino rispetto ad un rinnovo promesso a mezzo stampa dallo stesso calciatore (l’unica pecca di un’annata da urlo) ma quel che è certo è che per raggiungere gli obiettivi prefissati Pioli e il Milan non potranno fare a meno del classe ’96 fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata di campionato.