Serie A, i flop del 2023: De Ketelaere

Serie A, i flop del 2023: De Ketelaere

Photo by Getty Images

Dall’arrivo al Milan, alla stagione flop in rossonero, fino alla leggera ripresa all’Atalanta: ecco il 2023 di Charles De Ketelaere.

Inizia malissimo, e finisce in leggera ripresa il 2023 di Charles De Ketelaere. Il wonderkid belga, arrivato al Milan nell’estate del 2022 con altissime aspettative, non ha reso come sperato e ha deluso i tifosi rossoneri. Dopo l’inizio di stagione scorsa, morbosamente difficile, la seconda parte dell’annata con la maglia del Milan non è di certo andata meglio, con il trequartista che non è mai riuscito a far sbocciare il suo talento all’ombra di San Siro. Nell’estate 2023, poi, l’approdo all’Atalanta, che ha dato una nuova vita a CDK, risollevandolo leggermente dal baratro.

de ketelaere
Photo by Getty Images

De Keteleare un flop nel 2023, ma con l’Atalanta cerca una nuova vita

Inizio di stagione 2022/23 travagliato per Charles De Ketelaere, che prova a riprendersi durante l’inizio del 2023, ma senza riuscirci. Acquistato dal Milan per circa 32 milioni di euro, CDK arriva dal Bruges come un vero e proprio ragazzo d’oro su cui riporre la fiducia per il futuro, ma complice il modulo del Milan e la poca continuità offertagli dal club stesso, il giovane non riesce ad esprimere al meglio il suo talento. Zero gol da gennaio a giugno con la maglia rossonera, e tanta fatica ad adattarsi agli schemi di Stefano Pioli, che gli preferisce spesso un tarantolato Brahim Diaz sulla trequarti.

Dopo una stagione poco prolifica per il belga si aprono nuove porte, con l’Atalanta che è disposta ad investire su di lui e lo acquista con la formula del prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Con la Dea l’ex Bruges ha una nuova vita, e sta rendendo sicuramente meglio. Per ora sono quattro gol e quattro assist forniti da De Ketelaere in 20 uscite con la maglia nerazzurra, che danno buone speranze per il futuro del giocatore. Nonostante questo segnale di ripresa il 2023 di Charles è da considerare negativo, ma le prospettive per migliorare e tornare a splendere ci sono tutte.