Serie A, i flop del 2022: Pogba
Un 2022 sicuramente da dimenticare per il centrocampista francese Paul Pogba, passato più infermeria che in campo. Il Polpo, adesso, dovrà provare a sfruttare quest’ultimo spezzone di pausa per riprendersi e tornare ad essere nuovamente decisivo.
Il 2022 di Pogba: un anno costellato di infortuni
Il centrocampista francese Paul Pogba ha vissuto un vero e proprio annushorribilis,con gli infortuni a farla da padrone. In verità il calvario di Pogba era iniziato già nel novembre del 2021 quando ha rimediato un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori fino agli inizi di febbraio. Un ulteriore problema, questa volta al polpaccio, lo ha tenuto fuori per qualche altro mese facendo salire le sue assenze totali ad oltre 120 giorni in metà stagione.
Oltre agli infortuni, inoltre, a Manchester il rapporto si era incrinato in maniera decisiva e per questo Pogba ha deciso di non rinnovare il proprio contratto e liberarsi a zero. La Juventus lo cerca con insistenza e alla fine lo convince a tornare a Torino per provare a rilanciarsi insieme.
Alla Juve la musica non cambia: Pogba sempre out
A dieci anni esatti di distanza dall’ultima volta, Pogba si libera a parametro zero dal Manchester United e passa alla Juventus. La storia si ripete, o almeno in parte. Nella sua prima avventura Paul aveva avuto sin da subito un grande impatto nel mondo Juve. Questa volta le cose stanno andando ben diversamente.
In questo ritorno alla Juventus, infatti, Pogba è sceso in campo solo durante le amichevoli estive. Durante il ritiro precampionato negli Stati Uniti il francese ha accusato un problema al ginocchio che ne ha minato la prima parte di stagione. L’errore di valutazione e la scelta della terapia conservativa, piuttosto che procedere subito con la chirurgia, hanno tenuto Pogba fuori dal campo più a lungo. Con Kanté e Benzema, anche loro out per problemi fisici, è uno dei grandi assenti dalla lista di Deschamps per Qatar 2022.