Serie A

Serie A, gli squalificati verso la 15ª giornata: assenza pesante nella Juve

Non si ferma la Serie A, che dopo aver concluso nella serata di ieri la 14ª giornata, è pronta a riprendere già da oggi alle 20:45 con l’anticipo della 15ª (ecco dove vedere i match in TV). Ad aprire i battenti ci penserà Empoli-Cremonese, sfida salvezza che potrebbe regalare la prima gioia in campionato per gli uomini di Alvini. A condizionare le scelte di alcuni allenatori in vista di questo nuovo turno di Serie A, sono inevitabilmente gli squalificati. Qualche calciatore non ci sarà per la 15ª giornata di campionato, ecco quali.

Serie A, gli squalificati per la 15ª giornata di Serie A

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
  • Luperto (Empoli)

Il difensore dell’Empoli salterà la 15ª giornata di Serie A per squalifica. L’ex Napoli è reduce da un doppio giallo proprio contro i partenopei per via di due interventi scorretti in campo. Al posto di Luperto, Zanetti dovrebbe schierare Walukiewicz assieme a Ismajli al centro della difesa, vista l’indisponibilità anche di Tonelli.

  • Alex Sandro (Juventus)

Doppio giallo anche per Alex Sandro, che nel match contro l’Hellas Verona ha causato il fallo da ultimo uomo su Lasagna per evitare che si involasse da solo contro Perin. L’espulsione del brasiliano imporrà ad Allegri di effettuare alcuni cambi di formazione. Contro la Lazio dovrebbe infatti tornare Leonardo Bonucci al centro della difesa.

  • Colley (Sampdoria)

Un altro difensore squalificato è Omar Colley, della Sampdoria. Il centrale salterà la sfida contro il Lecce nella 15ª giornata di Serie A. Possibile schieramento a tre in difesa per Stankovic, che rilancia Amione al fianco di Ferrari e Murillo.

  • Maxime Lopez (Sassuolo)

Contro il Bologna mancherà Maxime Lopez nelle fila del Sassuolo. Il centrocampista è stato ammonito nella sfida interna contro la Roma, ed essendo già diffidato sarà squalificato per questo turno di Serie A. Al suo posto, come successo con i giallorossi, ci sarà Pedro Obiang.

Share
Published by
Federico Draghetti