Serie A, gli squalificati dal Giudice Sportivo per la 10ª giornata

Serie A, gli squalificati dal Giudice Sportivo per la 10ª giornata

Photo by: Getty Images

Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha reso noti i giocatori squalificati che non prenderanno parte alla prossima giornata di Serie A.

Archiviato il weekend di Serie A è tempo di scoprire le decisioni del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, relative agli squalificati che non prenderanno parte alla 10ª giornata nel prossimo fine settimana. Sono soltanto tre i calciatori che hanno rimediato un cartellino rosso nell’ultimo turno, uno dei quali del Milan, vera costante per quanto riguarda gli assenti per squalifica in questo inizio di campionato.

Il primo tra i giocatori è Danilo D’Ambrosio, espulso per doppia ammonizione nel corso del lunch match di domenica tra Roma e Monza, a seguire c’è Luca Mazzitelli, anche lui fuori per somma di gialli, e per finire troviamo Malick Thiaw, colpevole di aver stoppato una chiara occasione da gol atterrando Moise Kean contro la Juventus. L’unico allenatore a saltare la prossima giornata per squalifica è José Mourinho, che sul finale della partita contro il Monza ha rivolto alcuni gesti antisportivi nei confronti della panchina degli avversari.

Giudice Sportivo, le ammende

Tifosi del Milan
Photo by: Getty Images
  • Ammenda di euro 15.000,00 alla soc. HELLAS VERONA per avere i suoi sostenitori intonato cori insultanti nei confronti della tifoseria avversaria, per aver lanciato nel corso della gara alcuni fumogeni nel recinto di giuoco e per aver infine lanciato bicchieri di birra che attingevano alcuni collaboratori della squadra avversaria posizionati in tribuna stampa.
  • Ammenda di euro 10.000,00 alla soc. NAPOLI per avere, nel corso della gara, i suoi sostenitori intonato cori insultanti nei confronti della tifoseria avversaria e per avere inoltre lanciato alcuni fumogeni all’interno del recinto di giuoco.
  • Ammenda di euro 10.000,00 alla soc. ROMA a titolo di responsabilità oggettiva, per avere i propri raccattapalle, rallentando sistematicamente la ripresa del giuoco, costringendo l’Arbitro a prolungare di due minuti il tempo di recupero.
  • Ammenda di euro 5.000,00 alla soc. JUVENTUS per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria cinque bottigliette di acqua.
  • Ammenda di euro 3.000,00 alla soc. EMPOLI a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa 4 minuti l’inizio del primo tempo.
  • Ammenda di euro 3.000,00 alla soc. MILAN per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato ripetutamente cori insultanti nei confronti dell’Arbitro.
  • Ammenda di 2.000,00 alla soc. SALERNITANA per avere i suoi sostenitori, al 43′ del secondo tempo, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco.