Dopo aver elencato gli infortunati delle diverse squadre di Serie A, è arrivato il momento di parlare degli squalificati. Per la fortuna delle rispettive squadre l’assenza sarà di una sola partita. Con il momento di inserire le formazioni al fantacalcio che si avvicina, è il caso di prestare molta attenzione a questi nomi.
L’Atalanta, che rinvia la prima partita con la Lazio, non avrà a disposizione al suo esordio con il Torino i difensori Djimsiti e Romero. Assenze che porteranno Gasperini a schierare una difesa obbligata.
Squalificato per il Bologna Medel che, complice l’infortunio, avrebbe comunque saltato la prima con il Milan. Possibile un suo ritorno per la seconda giornata.
La Fiorentina sarà senza il nuovo acquisto a centrocampo Amrabat che esordirà, quindi, contro l’Inter al secondo turno di campionato. Le alternative per mister Iachini non mancano.
L’Inter alla seconda giornata dovrà fare a meno del suo centrale nella difesa a tre Stefan De Vrij. L’olandese tornerà il 30 settembre per il recupero con il Benevento.
Nel Parma assente Kurtic. Contro il Napoli scelte obbligate per Liverani a centrocampo.
Alla Sampdoria mancherà al centro del campo il giovanissimo Askildsen. Contro la Juventus non sarebbe partito in ogni caso titolare, assenza non di rilievo.
Per il Sassuolo salterà il Cagliari Federico Peluso. Poco male per De Zerbi che ha valide alternative.
Lo Spezia, che rinvia al 30 settembre la prima con l’Udinese, alla seconda giornata dovrà fare a meno di due pedine importanti. Con il Sassuolo mancheranno, infatti, il capitano Claudio Terzi e l’interessantissimo Giulio Maggiore a centrocampo.
Le altre squadre, quindi, eccetto per eventuali infortuni, avranno a disposizione l’intera rosa. Per quanto riguarda le diffide presenti al termine della scorsa stagione, queste vengono azzerate con l’inizio del nuovo campionato. Un giocatore, di conseguenza, entrerà in diffida dopo quattro ammonizioni nella nuova Serie A.