Una “batteria” di infortunati eccellenti salterà, con ogni probabilità, l’inizio della stagione di Serie A, ormai lontana soltanto tre settimane. Sono infatti diversi i giocatori costretti ai box quando la prima giornata scatterà il 21 agosto con il calcio di inizio tra i campioni in carica dell’Inter e il Genoa.
Ancora fresco nella mente l’infortunio occorso a Leonardo Spinazzola durante il match degli azzurri ai quarti degli Europei contro il Belgio. Per l’esterno della Roma l’assenza sarà prolungata a causa del recupero dalla rottura del tendine d’Achille. Mourinho spera di riaverlo dopo la sosta natalizia.
Altro infortunato eccellente è sicuramente lo juventino Arthur: per lui lo stop sarà più breve dopo l’operazione al ginocchio che lo vedrà stare fuori almeno 2 mesi. Non il miglior modo per iniziare la stagione del riscatto per il centrocampista brasiliano.
Anche il Napoli è stato colpito da seri infortuni durante il ritiro precampionato. Diego Demme sembrava potersi guadagnare uno spazio da titolare fisso con Spalletti, ma dovrà rimandare ogni discorso tra almeno un paio di mesi. Per lui rottura del collaterale mediale del ginocchio nell’amichevole con la Pro Vercelli che lo terrà fuori per l’inizio della stagione. Sempre in casa Napoli, tempi di recupero ancora da stabilire per Hirving Lozano dopo l’infortunio all’occhio in Gold Cup con il suo Messico. Dovrebbe tornare ad allenarsi a metà agosto ma il Napoli vuole prendere tutte le cautele del caso.
Infine, più brevi, a quanto sembra, gli stop per Gagliardini, fuori a causa di una distorsione al ginocchio sinistro e Lasagna, che soffre di una lesione cartilaginea del ginocchio. Per entrambi ritorno agli allenamenti a metà agosto con progressivo reinserimento nelle rispettive squadre dell’Inter e Verona.