Il calciomercato dei portieri italiani inizia a muoversi. Ci sono alcuni cambiamenti che alcune squadre vogliono fare tra i pali, iniziando un giro che porterebbe Marco Silvestri all’Udinese e libererebbe – secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio – il posto per Lorenzo Montipò all’Hellas Verona.
A dare le cifre del primo trasferimento, invece, ci pensa Alfredo Pedullà. Secondo il giornalista non ci sarebbe ancora un accordo tra i club, ma solo tra l’entourage del portiere ed i bianconeri. I friuliani avrebbero offerto inizialmente circa 2 milioni di euro, per poi aumentare a 2,3 oltre 500 mila euro di bonus. Marco Silvestri, 30 anni, è in scadenza di contratto (termine fino al 30 giugno 2022) e firmerebbe quindi un triennale con l’Udinese.
Una volta effettuato questo trasferimento, il posto in porta per l’Hellas Verona verrebbe riempito da Lorenzo Montipò del Benevento. Il valore di mercato è lo stesso, circa 3/4 milioni di euro, considerando anche la giovane età del portiere, 25 anni. Ma la formula non sarà a titolo definitivo: previsto un prestito con obbligo di riscatto. Se tutto venisse confermato, il classe 1996 tornerebbe in Serie A, stavolta agli ordini di Eusebio Di Francesco.