Serie A Femminile, la Juventus Women è Campione d’Italia
![Serie A Femminile, la Juventus Women è Campione d’Italia](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/05/ss-lazio-v-juventus-women-serie-a-1-1024x683.jpg)
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)
Oggi il campionato di Serie A femminile 2021/2022 è andato in scena con la 21ª e penultima giornata. La Juventus Women si è riconfermata Campione d’Italia, conquistando il quinto Scudetto della sua storia, nonché il quinto consecutivo. Un record nella storia del calcio femminile italiano.
![Juventus Women](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/05/ss-lazio-v-juventus-women-serie-a-scaled.jpg)
Juventus Women, quinto Scudetto di fila. Record nel calcio italiano femminile
Le ragazze di Montemurro hanno chiuso in bellezza un campionato dominato dall’inizio alla fine, battendo 3-1 il Sassuolo in casa allo Juventus Training Center. Decisive le reti di Barbara Bonansea, Cristiana Girelli e Lisa Boattin.
𝗜𝘁 𝗴𝗼𝗲𝘀 𝘄𝗶𝘁𝗵𝗼𝘂𝘁 𝘀𝗮𝘆𝗶𝗻𝗴: 𝗪𝗘. 𝗔𝗥𝗘. #𝗙𝗔𝗡𝗧𝗔𝟱𝗧𝗜𝗖! 😍🙌🥳
𝗙𝗶𝘃𝗲-𝘁𝗶𝗺𝗲 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻 𝗖𝗵𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝘀! 😎
🏆🏆🏆🏆🏆 pic.twitter.com/gcXkkoW8Yx
— #FANTA5TIC 🏆🏆🏆🏆🏆 (@JuventusFCWomen) May 7, 2022
Bianconere che salgono a 56 punti in classifica dopo 21 giornate frutto di uno score pazzesco di 18 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta. Juventus Women che tiene anche la miglior difesa con 13 reti subite. Si deve acconentare della seconda piazza la Roma, che a 51 punti non può più raggiungere le bianconere a una giornata dal termine.