Dopo la 19esima giornata, la Juventus è sempre più padrona della Serie A Femminile. La vittoria, a valanga, su una Florentia San Gimignano in vistoso calo (6-1), spinge le bianconere a quota 57 punti. Sui 57 disponibili. Una macchina da guerra, che allunga sull’unica contendente credibile allo scudetto, il Milan, fermato dalla Roma sullo 0-0. Un risultato che comunque non mette a repentaglio il secondo posto delle ragazze allenate da mister Ganz, e che vuol dire preliminari della prossima – rinnovata – Women’s Champions League.
Tornando sul campo, le giocatrici di Rita Guarino hanno il merito di chiudere i conti con le toscane già nel primo tempo, grazie alle reti di Lundorf, Pedersen e Cernoia. Nella ripresa, ci pensano due reti di Staskova e una di Bonansea a chiudere i conti. Il colpo grosso, invece, lo mette a segno il Napoli, che stravince la sfida salvezza contro il San Marino. Finisce 5-0 per le partenopee, che adesso sono a +3 proprio sul San Marino penultimo, respirando per la prima volta dall’inizio della stagione l’aria di una salvezza ora più che possibile. Mattatrici Huchet e Nocchi, con due reti ciascuna, diventate cinque con il gol che chiude la gara firmato da Popadinova.
In coda, invece, il Pink Bari è ormai spacciato da settimane, e la vittoria della Fiorentina (3-1) è poco più che routine. Un risultato che, comunque, permette alle Viola di scavalcare in quinta posizione l’Empoli, che contro l’Inter ha dato vita al match più bello della giornata, terminato 3-3. Il Sassuolo, invece, prova a restare in scia del Milan per il secondo posto, distante adesso sei punti. Contro l’Hellas Verona, salvo e senza granché da chiedere al campionato, la squadra di Piovani passeggia (4-0) grazie a due reti della solita Bugeja, Santoro e Pirone.
A tre giornate dalla fine, i giochi sono praticamente fatti, sia in testa che in coda, con la Juventus lanciata verso la conquista del suo quarto titolo consecutivo, e San Marino e Pink Bari ad un passo dalla retrocessione. Dalla Serie B, invece, sembra quasi fatta per il ritorno nella massima serie della Lazio, seconda dietro al sorprendente Pomigliano, a +6 sul Ravenna Woman terzo, a tre giornate dalla fine.