Nella giornata di ieri è ricominciato il campionato femminile di calcio. Ad esordire le Campionesse in carica della Juventus Women, che hanno affrontato le Como Women, squadra nepromossa dalla Serie B.
Il match non ha avuto storia con le bianconere che hanno stravinto per 0-6 allo Stadio Ferrucio, ma la partita ha avuto comunque la sua importanza storica nel calcio femminile.
La partita di ieri infatti è stata la prima gara ufficiale nel calcio femminile italiano ad essere giocata sotto l’egida del professionismo.
L’importantissimo traguardo è stato raggiunto lo scorso 1 luglio, quando anche il calcio femminile è potuto arrivare al carattere professionistico per le giocatrici.
E il primo gol “professionista” realizzato nel calcio femminile italiano porta la firma dell’attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana Cristiana Girelli, che al 7′ del primo tempo ha sbloccato la partita su rigore.
Girelli ha poi segnato altri due gol mettendo a referto una tripletta. A segno anche le compagne Lisa Boattin e Lineth Beerensteyn (doppietta).