Serie A Femminile, il primo gol “professionista” lo firma Girelli
Nella giornata di ieri è ricominciato il campionato femminile di calcio. Ad esordire le Campionesse in carica della Juventus Women, che hanno affrontato le Como Women, squadra nepromossa dalla Serie B.
𝚂𝚊𝚝𝚞𝚛𝚍𝚊𝚢 𝚗𝚒𝚐𝚑𝚝 𝚕𝚒𝚐𝚑𝚝𝚜 💡🫶#ComoJuve pic.twitter.com/DPW1lbq5do
— Juventus Women (@JuventusFCWomen) August 27, 2022
Serie A Femminile, Cristiana Girelli realizza il primo gol del calcio professionistico femminile
Il match non ha avuto storia con le bianconere che hanno stravinto per 0-6 allo Stadio Ferrucio, ma la partita ha avuto comunque la sua importanza storica nel calcio femminile.
La partita di ieri infatti è stata la prima gara ufficiale nel calcio femminile italiano ad essere giocata sotto l’egida del professionismo.
L’importantissimo traguardo è stato raggiunto lo scorso 1 luglio, quando anche il calcio femminile è potuto arrivare al carattere professionistico per le giocatrici.
E il primo gol “professionista” realizzato nel calcio femminile italiano porta la firma dell’attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana Cristiana Girelli, che al 7′ del primo tempo ha sbloccato la partita su rigore.
Girelli ha poi segnato altri due gol mettendo a referto una tripletta. A segno anche le compagne Lisa Boattin e Lineth Beerensteyn (doppietta).